Boaz Content Banner Jachin

 

Musica, Esoterismo, Magia e Massoneria. Si comincia col Seminario di sabato 26 gennaio 2019 a Milano sui Queen e Freddie Mercury, ma si proseguirà con David Bowie, Michael Jackson, Mozart, Beethoven, Madonna, Lucio Dalla e tantissimi altri

 

 

 

Nel ribadire che Sabato prossimo, 26 gennaio 2019, dalle ore 18 alle 20 circa, a Milano, in location che verrà comunicata solo a coloro che avranno perfezionato la propria iscrizione scrivendo a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com , avrà svolgimento l’attesissimo Seminario esoterico e massonico su “Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria”  a cura del Grande Oriente Democratico (GOD) e del Rito Europeo Universale (REU) e con la presenza dei Fratelli Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), vogliamo sottolineare anche che prossimamente verranno organizzati e svolti in modo analogo incontri seminariali sempre sui nessi strutturali esistenti in epoca moderna e contemporanea tra grandi musicisti e la tradizione esoterica, massonica e magica.

 

Così, non potremo non parlare, nel prossimo futuro, anche di David Bowie, Michael Jackson, Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig Van Beethoven, Madonna, Lucio Dalla e tantissimi altri grandi artisti passati tra squadra e compasso e tra le colonne Jachin e Boaz.

Ci riallacciamo dunque a quanto espresso in

Omaggio al forse Fratello Freddie Mercury, cultore di Astrologia ed Esoterismo, probabilmente iniziato alla Ur- Lodge Janus

Freddie Mercury e i Queen tra Massoneria ed Esoterismo. Bohemian and Magic Rhapsody. Parte 1.

Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria al centro del Seminario esoterico e massonico di Milano di sabato 26 gennaio 2019 con Magaldi e Carpeoro. Bohemian and Magic Rhapsody senza veli

e a queste anticipazioni, apparse su facebook

 

FREDDIE MERCURY E I QUEEN NEL PROSSIMO SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO (26 GENNAIO 2019) CURATO DA GIOELE MAGALDI E CARPEORO.

Sabato 26 gennaio 2019, a Milano, con Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), verrà tenuto uno specialissimo Seminario esoterico e massonico incentrato sui rapporti tra Esoterismo, Massoneria e il leggendario Gruppo musicale dei QUEEN.
Verrà peraltro messo in comparazione l’eroico furore teorizzato e praticato da Giordano Bruno e il modo in cui lo stesso tipo di “furor” fu declinato dal Fratello massone Freddie Mercury.
La trattazione del nesso Esoterismo-Massoneria-Queen-Freddie Mercury sarà analizzata nel quadro della seconda parte della serie di Seminari dedicati al confronto tra le figure di Gesù di Nazareth e di Giordano Bruno da Nola.
Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Gli incontri seminariali avverranno in un contesto significativo, ma l’informazione precisa di dove avranno luogo verrà data (privatamente) solo a coloro che saranno stati ammessi, dopo aver fatto richiesta in tal senso, scrivendo a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e ottemperando alle modalità di ammissione che verranno comunicate dalla Redazione di GOD.
Per chi volesse chiedere l’ammissione al Seminario esoterico e massonico di Milano di sabato 26 gennaio 2019 (dalle 18 alle 20 circa), facciamo presente che tale richiesta può essere inoltrata scrivendo a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.
Coloro che avevano già perfezionato la propria iscrizione al Seminario del 2 dicembre 2018 saranno ammessi automaticamente a questo incontro di sabato 26 gennaio 2019.

 

e confermiamo che proprio il connubio sostanziale Queen/Freddie Mercury/Esoterismo/Massoneria sarà al centro dell’incontro seminariale di sabato 26 gennaio 2019 a Milano diretto da Gioele Magaldi (Gran Maestro di GOD e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del REU) con il prezioso contributo di Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), già Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù dal 1999 al 2005, nonché profondo conoscitore dei nessi secolari che legano la tradizione esoterica e massonica al mondo della musica.

Per chiedere l’iscrizione a tale Seminario milanese di sabato 26 gennaio 2019 scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com .

 

 

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 18-21 gennaio 2019 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com