Boaz Content Banner Jachin

 

“Massoni” nella recensione di Roberto Peron e la presenza di Gioele Magaldi (SGCP REU e Gran Maestro GOD) al Sesto Convegno della Gran Loggia Madre Camea di sabato 9 marzo 2019, sia nei lavori rituali che con una relazione su “Donne e giovani in Massoneria”

 

 

 

Siamo lieti di proporre alla lettura una brillante e recentissima recensione del best-seller e ormai anche long-seller “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”, Chiarelettere, Milano 2014, opera diretta da Gioele Magaldi, in collaborazione con diversi fratelli e sorelle del jet-set massonico sovranazionale e con la giornalista Laura Maragnani.

Tale recensione reca la firma di Roberto Peron, scienziato e intellettuale versato anche in materie umanistiche, Direttore del Dipartimento Università e Ricerca del metapartitico Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com).

Ed è disponibile, cliccando qui:

https://blog.movimentoroosevelt.com/home/1991-massoni-societa-a-responsabilita-illimitata-la-scoperta-delle-ur-lodges-di-gioele-magaldi-con-la-collaborazione-di-laura-maragnani.html

In questa recensione compaiono osservazioni cui daremo presto un qualche riscontro dialettico, magari coinvolgendo nella questione lo stesso principale autore e coordinatore dell’opera, il Fratello Gioele Magaldi.

A parte ciò, siamo altrettanto felici di annunciare la presenza di Gioele Magaldi, in quanto Gran Maestro del Grande Oriente Democratico (GOD) e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del Rito Europeo Universale (REU) - accompagnato da una folta delegazione di sorelle e fratelli di area GOD e REU - sia al Convegno organizzato sabato 9 marzo 2019 dalle ore 9 alle 16 circa presso il Regina Palace Hotel di Stresa (splendida location del Piemonte, sul Lago Maggiore), in Corso Umberto I, numero 29, sia ai lavori rituali di Gran Loggia che nello stesso luogo avranno inizio alle 17:30.

La relazione convegnistica (il tema del Convegno è: “Uniti nella diversità. Il ruolo della Massoneria in relazione alla Donna e ai giovani”) del Fratello Magaldi, in probabile svolgimento intorno alle 15:10, avrà come titolo:

“Sette Libere Muratrici di nome Olympe de Gouges, Sophie de Condorcet, Harriet Taylor Mill, Maria Montessori, Eleanor Roosevelt, Indira Gandhi, Rita Levi Montalcini e un giovane Libero Muratore di nome Goffredo Mameli”

 

L’intervento del Sovrano Gran Commendatore e Patriarca REU, nonché Gran Maestro GOD ai lavori rituali in Gran Loggia che cominceranno alle 17:30 si preannuncia altrettanto interessante e significativo.

 

 

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 6-7 marzo 2019 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com