Boaz Content Banner Jachin

 

Grande Oriente Democratico ribadisce l’indicazione di voto per LEONARDO MICHELINI SINDACO DI VITERBO nel ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013 e chiosa “I massoni del Grande Oriente Democratico appoggiano Michelini”,
articolo per TUSCIA WEB. Sostegno a MARIO SILVESTRI per i suoi presenti e futuri progetti civici e culturali a favore di Viterbo e San Martino al Cimino

 

 

 

 

Confermiamo tutto quello che abbiamo illustrato e sostenuto in

MARIO SILVESTRI e LEONARDO MICHELINI. GOD e DRP esortano a votare entrambi alle Elezioni Comunali 2013 di Viterbo (clicca per leggere)

Grande Oriente Democratico e Democrazia Radical Popolare, per una salutare alternanza istituzionale a VITERBO, sostengono LEONARDO MICHELINI come NUOVO SINDACO e MARIO SILVESTRI in particolare come CONSIGLIERE COMUNALE (clicca per leggere)

Mario Silvestri sia votato ed eletto al Consiglio Comunale di Viterbo. L'Appello di Grande Oriente Democratico a viterbesi e sanmartinesi (clicca per leggere)

Leonardo Michelini nuovo Sindaco a Palazzo dei Priori di Viterbo. Appello di Grande Oriente Democratico ad un voto di cambiamento, dopo circa 20 anni dei conservatori viterbesi ininterrottamente al potere (clicca per leggere).

Una buona sintesi delle nostre prese di posizione è stata offerta in

“I massoni del Grande Oriente Democratico appoggiano Michelini”, articolo redazionale del 31 maggio 2013 per TUSCIA WEB (clicca per leggere).
Facciamo una piccola chiosa rispetto a questo articolo accurato e ben scritto dai redattori di Tuscia Web.
La situazione politica viterbese la conosciamo bene, è vero.
Più di quanto ci si immagini.
E insieme a Noi la conoscono anche le cittadine e i cittadini di Democrazia Radical Popolare (www.democraziaradicalpopolare.it), movimento politico d’opinione “liquido”, nato per rigenerare il centro-sinistra italiano ed europeo in prospettiva autenticamente progressista.
DRP è un movimento che unisce cittadine e cittadini non massoni a cittadini massoni di sinistra, sia di area GOD che di altre latitudini massoniche.
GOD in quanto tale è meta-politico, e raggruppa simpatizzanti sia di sinistra che di centro o di destra (liberale), ma alcuni Fratelli interni a Grande Oriente Democratico, in quanto cittadini e non in quanto massoni, esprimono legittimamente preferenze politiche e partitiche.
Alcuni di costoro aderiscono anche a Democrazia Radical Popolare, in chiave meta-partitica progressista.
Come che sia, al di là della scarna e sintetica citazione nell’articolo di Tuscia Web:


“I massoni non mancano di dare compassata alla classe politica locale, quindi in qualche modo mostrandosi conoscitori la realtà locale.
“Complice anche l’insipienza pluriennale di alcuni capi storici del Pd a Viterbo, Giuseppe Fioroni in testa – continuano – l’impresa di Leonardo Michelini di diventare primo cittadino, sbaragliando il sindaco uscente Giulio Marini (sostenuto da Pdl ed altri), appare davvero difficile, accidentata e molto in salita”.

sia nei nostri quattro interventi citati sopra che nei seguenti contributi di DRP:

Leonardo Michelini sia votato nuovo sindaco di Viterbo. Ma si liberi dall'ombra di Giuseppe Fioroni, il quale, dal 1995 ad oggi ha sbagliato tutto e ha condotto i progressisti e democratici viterbesi al disastro e ad uno stato di marginalità perenne. Appello di Democrazia Radical Popolare per il voto a LEONARDO MICHELINI SINDACO (clicca per leggere)

Democrazia Radical Popolare e Grande Oriente Democratico alle Elezioni comunali 2013 per VITERBO sostengono LEONARDO MICHELINI CANDIDATO SINDACO e MARIO SiLVESTRI CANDIDATO CONSIGLIERE COMUNALE cui dare la preferenza (clicca per leggere)

Mario Silvestri CONSIGLIERE COMUNALE per la città di Viterbo e per San Martino al Cimino. Appello al voto di preferenza per SILVESTRI ( a cura di Democrazia Radical Popolare) (clicca per leggere)

LEONARDO MICHELINI e MARIO SILVESTRI: DRP e GOD invitano i viterbesi a sceglierli nelle prossime Elezioni Comunali del 26 e 27 maggio 2013 (clicca per leggere)

Democrazia Radical Popolare rilancia il sostegno a LEONARDO MICHELINI SINDACO DI VITERBO, per il ballottaggio del 9 e 10 giugno 2013 (clicca per leggere),

ci si sofferma su varie questioni attinenti lo specifico scenario della politica viterbese.
Varie questioni, che riguardano diversi politici e notabili locali, non solo Giuseppe Fioroni.

In conclusione, comunque, Grande Oriente Democratico invita tutti i viterbesi, quale che sia la  collocazione politica “ordinaria” di ciascuno, a valutare come “straordinaria” la situazione che vive la loro città.
I gruppi che sostengono Giulio Marini governano Viterbo da quasi vent’anni.
E’ ora di cambiare.
L’alternanza fa bene alla democrazia e anche all’efficienza e alla sobrietà delle classi dirigenti, le quali, se non sono sottoposte a turn-over, diventano arroganti, indolenti e incuranti del bene collettivo.
Viterbo ha bisogno di un nuovo sindaco e di nuovi amministratori.
Ecco perché GOD invita tutti (cittadini viterbesi di destra e di centro, oltre che di sinistra) a votare con risolutezza LEONARDO MICHELINI quale NUOVO SINDACO DI VITERBO, quale nuovo PRIMO CITTADINO di questa deliziosa capitale della splendida TUSCIA.

Quanto a MARIO SILVESTRI, per otto-nove voti è risultato terzo e non secondo tra i più votati nelle liste di SEL. I due più votati di SEL, se non abbiamo calcolato male, in caso di vittoria di MICHELINI dovrebbero ottenere un seggio in Consiglio comunale.
Purtroppo, MARIO SILVESTRI è risultato penalizzato da almeno 40/50 voti a suo favore annullati/andati persi per vari motivi (ad esempio la preferenza data accanto al simbolo del PD invece che a quello di SEL) e dalla sua generosità politica e umana, che lo ha visto personalmente votare e dare indicazioni di preferenza in favore di altri candidati diversi da lui.
Poco male, comunque.
L’importante è che i progetti civici, sociali e culturali che MARIO SILVESTRI ha elaborato ed elaborerà per la sua adorata San Martino al Cimino e per la non meno amata  Viterbo trovino il giusto sostegno istituzionale, sia a livello locale che regionale.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 27 maggio-7 giugno 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com