Boaz Content Banner Jachin

 

Grande Oriente Democratico augura a tutti i cittadini dell’ecumene globale un 2012 rivoluzionario sul piano spirituale e civile

 

 

 

 

Nel corso di nemmeno due anni di vita, Grande Oriente Democratico e il circuito globale e sovra-nazionale di Massoni Democratici simpatizzanti di GOD hanno compiuto significativi progressi nel risveglio della coscienza spirituale e culturale degli ambienti strettamente libero-muratori di ogni singola nazione, così come delle stesse componenti più avanzate della società civile profana.
L’influenza e la percezione di GOD si è mossa e si sta muovendo su scala mondiale come un poderoso fiume carsico, talora in termini più o meno sommersi, talaltra in forme esplicite e palesi.
Significative, in questo senso, alcune emersioni esotiche dal Giappone alla Romania (vedi ad esempio la Intervista di Gioele Magaldi by Akio Fujiwara per il prestigioso quotidiano giapponese "MAINICHI SHIMBUN"(versione giapponese compendiata per il più antico giornale giapponese, con circa 3,3 milioni di lettori al giorno) e Intervista di Gioele Magaldi by Akio Fujiwara per "THE MAINICHI DAILY NEWS" (versione italiana integrale) del marzo 2011 e vedi la recente- 17 dicembre 2011- discussione romena intorno alle posizioni di Grande Oriente Democratico: http://jurnalmasonic.blogspot.com/2011/12/fantoma-lui-licio-gelli-bantuie-iar.html), ma non meno significativa una diffusione/condivisione più discreta  (e però assai incisiva e pervasiva) delle idee e dei progetti di GOD dagli USA all’America Latina e a diversi Paesi nord-europei e mediterranei, etc.
Certo, in omaggio ad una logica comunicativa che auspichiamo sempre più trasparente e solare, è doveroso aspettarsi, progressivamente, una costante e capillare emersione (su tutti i territori dell’ecumene globale finora coinvolti) delle discussioni, adesioni e valutazioni critiche relative al nostro progetto sovranazionale per una Massoneria del XXI secolo all’altezza dei suoi migliori ideali fondativi.
A tal riguardo, a partire dai nostri iniziali contributi apparsi su www.grandeoriente-democratico.com  (come ad esempio Perché questo Sito? e La Massoneria nel XXI secolo: sfide e prospettive), sino ad interventi più recenti sul senso e le prospettive contemporanee della vocazione avanguardistica massonica, nell’imminenza di un anno fondamentale per le sorti dell’Umanità quale sarà il 2012, rinviamo il nostro pubblico ad una rilettura attenta delle nostre analisi e riflessioni sul passato, sul presente e sul futuro dell’Istituzione latomistica, prodotte tra 2010 e 2011.
Un’attenta rilettura dei nostri più rilevanti contributi su questi temi, la quale sarà propedeutica alla successiva meditazione e metabolizzazione di un testo che, da molte parti, si presume diventerà un memorabile ed imprescindibile strumento di lavoro per chiunque voglia seriamente riflettere sulla natura del potere in età contemporanea, con speciale riguardo ai recenti anni della globalizzazione. Ci riferiamo, ovviamente, a : MASSONI. Società a responsabilità illimitata. Il Back-Office del Potere  come non è stato mai raccontato. Le radici profonde e le ragioni inconfessabili della crisi economica e politica occidentale del XXI secolo, Chiarelettere Editore, co-autore Gioele Magaldi .

Ma non di sola analisi, di sola comprensione e discussione intellettuale, di mera ermeneutica sociale, economica, politica, culturale e ideologica si tratta.
Qui sono in ballo le cose, oltre che le parole e le idee.
Gli esseri umani e il loro (conculcato) diritto alla felicità, all’armonia e alla realizzazione materiale e spirituale: tutto questo, e nulla di meno è in ballo, come già in altri momenti storici altrettanto drammatici, nei mesi che verranno.
Per il 2012 e per i tempi oscuri e decisivi che ci attendono dietro l’angolo, perciò, Grande Oriente Democratico e tutti i suoi Amici italiani ed extra-italiani (Fratelli, Sorelle, Cugini, Cugine, Simpatizzanti Profani vari) augurano ai cittadini di ogni sesso e orientamento sessuale dell’intera ecumene globale di essere all’altezza di quella che sarà una stagione potenzialmente rivoluzionaria per la coscienza e la vita complessiva di molte generazioni di esseri umani, da Oriente a Occidente.
Una Rivoluzione democratica in positivo, consapevole, ricettiva, attivamente vissuta; da preferire mille volte ad una apatica accettazione di un Grande Progetto Oligarchico che vorrebbe globalizzare in senso anti-democratico e liberticida l’intero orbe terracqueo, schiavizzando e mortificando gli un tempo liberi e dignitosi abitanti dell’Occidente e mantenendo nell’asservimento le sterminate masse del Terzo e del Quarto Mondo.

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

[ Articolo del 31 dicembre 2011 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com