Boaz Content Banner Jachin

 

Globalizzazione e Massoneria. Appello a tutti gli autentici iniziati per una riscossa della vera Libera Muratoria universale, tradizionalmente progressista

 

 

 

E’ ormai tempo che tutti gli autentici massoni, di ogni latitudine (e di ogni appartenenza: ci rivolgiamo sia ai membri delle più selettive reti massoniche sovranazionali, sia a coloro che lavorano presso comunioni e logge ordinarie), in Italia e nel Mondo, si impegnino con maggiore forza e abilità per arrestare il corso anti-democratico dell’attuale globalizzazione (che non è l’unica possibile e auspicabile).
E’ necessario battersi per una diffusione globale di diritti (anche economici) e di strutture democratiche sostanziali, ma anche in favore di una giusta tutela delle strutture socio-economiche e culturali di alcuni territori, che con la globalizzazione dei diritti universali possono tranquillamente convivere e anzi contaminarsi felicemente, ma che invece faticano a confrontarsi con una rapace invasione di merci e servizi prodotti in paesi dove i lavoratori sono sfruttati e maltrattati se non addirittura ridotti in stato di neo-schiavitù.
Territori e popoli che, soprattutto, dalla libera e globale circolazione di capitali si attendevano un proficuo sostegno ad attività imprenditoriali e commerciali locali e non la spoliazione sistematica di risorse, non la contrazione spaventosa delle occasioni di lavoro, non l’asservimento delle proprie classi politiche (democraticamente elette) in servizio di interessi privati e in pregiudizio delle necessità collettive.
A breve (primissimi mesi del 2018, probabilmente febbraio-marzo) sarà pubblicato il secondo, attesissimo volume della serie di “Massoni. Società a responsabilità illimitata”, dal significativo sottotitolo “Globalizzazione e Massoneria”.
Tale volume, che già si annuncia come un clamoroso evento editoriale, sarà pubblicato insieme a un DVD, contenente un affascinante docu-film (regia di Carlo Toto) che riassume, integra e spettacolarizza i contenuti del primo libro della serie, il cui sottotitolo era “La scoperta delle Ur-Lodges”.
Ecco, ci aspettiamo che sin da ora libere muratrici e liberi muratori degni di questo nome si impegnino a cacciare fuori dai templi tutte le mele marce contro-iniziatiche che hanno ammorbato, negli ultimi decenni, la traiettoria latomistica, piegandola verso anacronistici esiti neo-aristocratici e operando pregiudizialmente in danno dell’intera Massoneria universale.
Ci aspettiamo che ciò accada sin da ora, ma sicuramente sarà insostenibile che perdurino certi equivoci, a livello mondiale e locale, una volta che sarà stato pubblicato il secondo volume di “Massoni”, dal sottotitolo “Globalizzazione e Massoneria”.

Ps: si legga anche:

Globalizzazione iniziatica tra divinazione, magia e giochi occulti di potere. Tornano i Seminari esoterici e massonici a ROMA venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre 2017

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 21 settembre 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com