Boaz Content Banner Jachin

 

GOD presenta e chiosa “Il debito pubblico è un onere a carico delle future generazioni?”, articolo by VOCI DALL’ESTERO

 

 

 

 

Con questo breve intervento inauguriamo una serie di contributi che la redazione di www.grandeoriente-democratico.com intende dedicare espressamente al tema – solitamente trattato in termini isterici, manipolatori e non scientifici – del famigerato “DEBITO PUBBLICO”.

In questa occasione, offriamo alla pubblica opinione l’attenta valutazione di

“Il debito pubblico è un onere a carico delle future generazioni?”, articolo redazionale del 27 agosto 2012 by VOCI DALL ESTERO (clicca per leggere).

L’articolo in questione è stato originariamente pubblicato su vocidallestero.blogspot.it.

Esso, peraltro, nell’affrontare il tema del Debito Pubblico in una chiave scientifica, si attesta su una posizione moderatamente keynesiana (cioè la posizione di coloro che l’economista statunitense Stephanie Kelton definirebbe “colombe del debito”).
Non si tratta, cioè, di quel radicale ripensamento della reale natura del Debito Pubblico, che la Kelton, insieme ai più importanti specialisti mondiali di Modern Money Theory, ha elaborato nel corso degli ultimi anni.

Sui vari angoli visuali intorno al Debito Pubblico – ivi compresa la sua interpretazione di matrice MMT- , comunque, ci soffermeremo diffusamente con altri contributi analoghi a questo, in cui presenteremo tanto analisi altrui che suggestioni nostre.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo dell’8-9 maggio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com