Boaz Content Banner Jachin

 

GOD in lode di Papa Francesco per il senso complessivo del suo viaggio a Lampedusa

 

 

 

 

Apprezziamo i distinguo e il significato sottile dei ragionamenti delle amiche e degli amici di Democrazia Radical Popolare, quali sono stati espressi in

Attenzione al paradigma dell’Austerità tuttora egemone. Da Papa Bergoglio al Movimento 5 Stelle, passando per la Troika (UE FMI BCE), tutti i nemici consapevoli e inconsapevoli della cultura del benessere (clicca per leggere),

ma se anche ben comprendiamo il pericolo che venga enfatizzato certo pauperismo demagogico e che vi sia una specie di demonizzazione di ritorno del benessere materiale in quanto tale (magari funzionale in modo inconsapevole al paradigma dell’austerità che sta devastando l’Europa e l’Occidente), crediamo che il risultato complessivo del viaggio di Papa Francesco a Lampedusa sia molto positivo ed encomiabile.
A tal riguardo, condividiamo una per una le osservazioni acutissime di Francesco Maria Toscano, proposte in

“La franchezza apostolica di Papa Francesco irrita il piduista Cicchitto”, articolo del 9 luglio 2013 by Francesco Maria Toscano per IL MORALISTA (clicca per leggere).

Piuttosto, invitiamo il nuovo pontefice ad eliminare qualsivoglia ambiguità dai suoi discorsi pubblici e ad affermare con decisione che ciò che va rifiutato è una cultura del benessere egoista, predatrice e priva di compassione per i più deboli.
Mentre, ciò che bisogna auspicare è l’avvento di una cultura del benessere materiale generalizzato che sia foriera di altrettanta prosperità spirituale e ricchezza etica per il maggior numero di popoli, gruppi e individui.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 6-10 luglio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com