Boaz Content Banner Jachin

 

GOD avvisa il Fratello Draghi che non è più tollerabile il metodo Speranza-Ricciardi-CTS-Arcuri di terrorismo psicologico su minacciati lockdown e di incertezze e chiusure improvvisate il giorno prima in danno di esercenti che hanno investito denari ed energie (il caso delle attività sciistiche è solo l’ultimo)

 

 

 

La questione è quella discussa, ad esempio, in

www.dagospia.com-rubrica-3-politica-chi-non-si-ammala-covid-si

www.repubblica.it-cronaca-2021-02-14-news-virus_ricciardi_chie

www.tgcom24.mediaset.it-politica-speranza-chiude-lo-sci-fino-a

Appare in effetti del tutto trasversale e ampiamente condivisa dagli esponenti più accorti di gruppi politici molto distanti tra loro lo stupore e l’indignazione per una ennesima adozione dello sciagurato ‘metodo Conte’. La consuetudine, cioè, di annunciare poche ore prima la chiusura o la mancata apertura di attività lavorative ed economiche che avevano investito denari ed energie per poter finalmente ripartire o proseguire.

L’ultimo caso clamoroso riguarda lo stop, deciso il giorno prima, della prevista apertura degli impianti sciistici.

Su ciò, non per caso, sono intervenuti con sconcertato fastidio tanti i capigruppo della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo che il presidente della Conferenza Regioni e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (PD), il quale della Lega è sempre stato acerrimo avversario politico.

Questi i report di alcune loro dichiarazioni (citate negli articoli linkati sopra):

“La Lega chiede "un cambio di squadra a livello tecnico, aldilà di Speranza", al dicastero della Salute. "Non si può - dicono i capigruppo leghisti, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari - continuare con il 'metodo Conte', annuncio la domenica e chiusura il lunedì, ad opera del trio Ricciardi-Arcuri-Speranza. Serve un cambio di passo e rispetto per la gente di montagna e per chi lavora, oltre a rimborsi veri e immediati". Ad insorgere sono anche i gestori degli impianti, insieme ai maestri di sci e a tutti gli operatori della montagna, che parlano di "stagione ormai saltata nonostante quanto investito per l'apertura" e chiedono ristori.” […]

Regioni: "Allibiti" Sotto accusa è anche la comunicazione di questi provvedimenti. "Allibiti" i presidenti di Regione per il metodo e la tempistica dell'annuncio di chiusura. Il presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, ha espresso "stupore e sconcerto, anche a nome delle altre Regioni, per la decisione di bloccare la riapertura degli impianti sciistici a poche ore dalla annunciata e condivisa ripartenza". Il valdostano, Erik Lavevaz, aggiunge: "Una chiusura comunicata alle 19 della vigilia dell'apertura, prevista da settimane, dopo mesi di lavoro su protocolli, assunzioni, preparazione delle società, è sinceramente inconcepibile". Per il friulano Fedriga "l'indecisione del Cts penalizza imprese e lavoratori".

Addirittura insopportabili, poi, i reiterati annunci terroristici di minacciosi lockdown imminenti proposti da Walter Ricciardi, Consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Ciò, nonostante lo stesso infettivologo Matteo Bassetti abbia riconosciuto da tempo gli errori (in eccesso) nel conteggio dei morti da Covid:

video.corriere.it-cronaca-bassetti-abbiamo-sbagliato-contare-d

e nonostante recenti dati scientifici smentiscano la necessità/utilità del lockdown e addirittura dimostrino che il numero dei morti totali, in Italia, a gennaio 2021, è stata al di sotto della media degli altri anni:

www.affaritaliani.it-coronavirus-covid-i-dati-smentiscono-la-s

Non parliamo poi delle opacità clamorose emerse a proposito della gestione terroristica della crisi pandemica, anche in altri Paesi europei:

www.libreidee.org-2021-02-germania-choc-dati-gonfiati-per-crea .

Per tutte queste ragioni, pur comprendendo l’ecumenicità politica bonaria con la quale non si è voluta distruggere del tutto l’esperienza politica di LEU (Liberi e Uguali) e rinunciare all’appoggio dei suoi parlamentari, mandando a casa l’inadeguato Ministro Speranza e sostituendolo con un capo di dicastero più appropriato, avvisiamo il Fratello Draghi di questi semplici fatti:

O il Ministro Speranza si adegua ad un nuovo stile comportamentale e comunicativo o GOD si farà carico di promuovere un’azione tanto popolare che parlamentare di sfiducia sistematica e militante nei suoi riguardi, con tutte le conseguenze del caso.

O il Consigliere del Ministro Speranza Walter Ricciardi si adegua ad un nuovo stile comportamentale e comunicativo o la sua carriera di consulente ministeriale avrà un epilogo da lui certo non auspicato

O Domenico Arcuri cambia registro su molte questioni come Commissario straordinario per l’emergenza Covid e chiarifica bene la sua posizione rispetto alla strana vicenda delle mascherine in cui è chiamato in causa da Mario Benotti (vedi www.ilfattoquotidiano.it-in-edicola-articoli-2021-02-12-masche e www.liberoquotidiano.it-news-spettacoli-televisione-26143414-n ), oppure è bene che si dimetta dai suoi incarichi, insieme a Speranza e a Ricciardi.

Anche i membri dell’attuale CTS (Comitato Tecnico Scientifico istituito il 5 febbraio 2020 per l’emergenza Covid: www.salute.gov.it-portale-nuovocoronavirus-dettaglioContenutiNu ) si diano una regolata nello stesso senso di Speranza, Ricciardi e Arcuri, oppure sarà bene che vengano sostituiti con altri esperti più capaci e responsabili nell’agire e nel comunicare.

A buoni intenditori, poche parole bastano.

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 14-15 febbraio 2021 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com