Boaz Content Banner Jachin

 

Dagospia, Giulio Sapelli e la matrice integralmente massonica dell’Operazione Draghi

 

 

 

Da qualche giorno, il sito Dagospia, su cui ci siamo soffermati recentemente in

www.grandeoriente-democratico.com-Dagospia-un-sito-a-cura-di-R

www.grandeoriente-democratico.com-Dagospia-Draghi-Magaldi-Pote

www.grandeoriente-democratico.com-Dagospia-un-sito-a-cura-di-R .

ha rilanciato diverse interviste del Prof. Giulio Sapelli incentrate sull’ ‘Operazione’ che ha condotto Mario Draghi a Palazzo Chigi.

Ciò, anche con riferimento alla pubblicazione del più recente libro dello studioso: Nella storia mondiale. Stati, mercati, guerre, Guerini e Associati, Milano 2021.

Intanto, ci appare degno di nota che in queste interviste, Sapelli, tra i più significativi pensatori postkeynesiani e anti-neoliberisti italiani, ritenga comunque che l’esecutivo Draghi apporterà benefici al Sistema-Italia.

Si legga, ad esempio:

www.dagospia.com-rubrica-3-politica-ldquo-ad-abbattere-governo

Nella stessa intervista resa da Sapelli a Libero e rilanciata da Dagospia, viene riconosciuto che “ad abbattere il Governo Conte è stato Renzi, ma l’onda è partita da molto più lontano…”.

Il concetto non viene approfondito, né da Sapelli né da Dagospia.

Per quel che riguarda Dagospia, se è vera (è vera?) l’interpretazione che vorrebbe questo sito anti-magaldiano e anti-GOD, in quanto legato al massone piduista Luigi Bisignani e ad altri circuiti controiniziatici, i silenzi, le omissioni e le censure rispetto a quanto illustrato da noi in largo anticipo su tutta l’Operazione Draghi si spiegano benissimo.

E poi, meglio non rilanciare chi la sa più lunga e meglio esplicata di te, perché rischia di farti ombra, con la tua pretesa (fasulla) di “svelare retroscena prima e meglio degli altri”, vero D’Agostino?

Per quel che concerne Sapelli, confidiamo che in futuro sappia e voglia ampliare il raggio delle sue analisi senza omettere la matrice fondamentalmente massonica “dell’onda Draghi, che è partita da molto lontano…”.

Del resto, Sapelli sa di cosa parliamo e le sue analisi hanno spesso toccato questioni massoniche di profilo internazionale, come appare evidente ad esempio in

startmag.it-mondo-sapelli-francia-massoneria-

Cosi, ci permettiamo di suggerire a Dagospia (non è mai troppo tardi per essere più onesti intellettualmente e per emendare i “peccati di omissione”) e allo stesso Giulio Sapelli di aggiornare le loro analisi sull’ Operazione Draghi al lume di quanto illustrato in

www.affaritaliani.it-politica-magaldi-draghi-operazione-masson

www.libreidee.org-2021-02-sono-senza-speranza-magaldi-nasce-la

www.grandeoriente-democratico.com-Fratello-Mario-Draghi-Presen

www.grandeoriente-democratico.com-Cose-questa-storia-di-Mario-

www.grandeoriente-democratico.com-Draghi-massone-neoprogressis

www.grandeoriente-democratico.com-Bastava-leggere-GOD-Libre-Id

Ci soffermeremo a breve su altre cose interessanti, osservate di recente da Giulio Sapelli in relazione all’Operazione Draghi.

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 24-27 febbraio 2021 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com