Boaz Content Banner Jachin

 

Il massone neo-progressista Jacques Attali, l’invocazione di un Franklin Delano Roosevelt europeo e i Seminari esoterici e massonici a Milano del 20 novembre 2016

 

 

 

E’ abbastanza clamoroso il percorso che ha condotto il fratello massone Jacques Attali da lande autenticamente progressiste alla regia della inopinata svolta neoliberista della presidenza Mitterand (paradosso spiegato chiarissimamente nel libro “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges ) e alla costruzione tecnocratica della Ue e dell’Eurozona, per poi riapprodare su lidi liberal-socialisti, sino alle importanti dichiarazioni di ieri.
Dichiarazioni di sapore schiettamente keynesiano e rooseveltiano, non per caso rilanciate sul Blog del Movimento Roosevelt.
Si legga, al riguardo:

“Jacques Attali invoca e preconizza un imminente Franklin Delano Roosevelt europeo”, articolo pubblicato il 16 novembre 2016 sul Blog MR (clicca per leggere).

Ebbene, dei retroscena massonici di questo continuo riposizionamento del Fratello Attali (e di molti altri influenti liberi muratori del Vecchio Continente) su sponde progressiste, dopo aver solcato “mari neoaristocratici”, si parlerà durante i

Seminari esoterici e massonici a Milano di domenica 20 novembre 2016

Domenica 20 novembre 2016 proseguono a MILANO i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi, con Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e altri esperti.

I Seminari si svolgeranno presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano, a partire dalle 16:45.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

APPUNTAMENTO: a partire dalle 16:45, presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano.

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 A MILANO,

16: 45= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
17-17:35 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:35-18.10= 2) Astrologia, Mitologia, Psicologia, Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
18.10-18:45= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:45—19:20 = 3) Il massone Jacques Attali, l’auspicio di Un “Franklin Delano Roosevelt europeo” e la riconversione di massoni neoaristocratici al fronte progressista
19:20-19:30 = Pausa di relax.
19:30-20:05 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo dell’11-16 novembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com