Boaz Content Banner Jachin

 

Grande Oriente Democratico alle Elezioni comunali a Roma invita al voto disgiunto. GOD invita a votare Ignazio Marino come Sindaco e a dare la preferenza a David Gramiccioli come Consigliere Comunale della Lista civica Cittadini per Roma

 

 

 

 

Grande Oriente Democratico, essendo un Movimento massonico d’opinione, ha al suo interno Fratelli e Sorelle che si riconoscono in ambito “profano”, come cittadini e individui simpatizzanti per o militanti presso quasi tutti i partiti dell’arco costituzionale.
Il minimo comun denominatore, tra questi Fratelli e Sorelle (italiani ed extra-italiani), è costituito da una visione meta-politica progressista, laica, democratica, liberale e libertaria, sia che venga declinata apparentemente da centro-destra dello schieramento politico contingente (quanti ex socialisti, socialdemocratici, repubblicani e liberali che non si sono mai riusciti ad ambientare nella sedicente sinistra di area prima PDS, poi DS e poi PD, la quale non è mai riuscita davvero a liberarsi della propria matrice togliattiana, secondo costoro?), sia che venga declinata da centro-sinistra (per tutti coloro che, al contrario, si riconoscono nel progetto politico, per quanto imperfetto e contraddittorio, del Partito Democratico, di Sinistra Ecologia e Libertà, etc.).
Il nostro leader Gioele Magaldi, com’è noto, è anche fondatore e leader del Movimento politico d’opinione “Democrazia Radical Popolare” (www.democraziaradicalpopolare.it), nato per rigenerare il centro-sinistra italiano ed europeo, secondo il programma espresso in

10 Serie di Proposte per il Governo dell’Italia dal 2013 in poi. Da Democrazia Radical Popolare al Nuovo Centro-Sinistra (da costruire sulle ceneri del Vecchio) (clicca per leggere),

e secondo gli intendimenti ideologici formulati dallo stesso Magaldi nei seguenti editoriali:

Editoriale del 14 ottobre 2011: "Se esistesse un Nuovo Centro-Sinistra, italiano, europeo e statunitense, avrebbe un'autostrada e archi di trionfo davanti a sè, in questi tempi di fallimento del neoliberismo di destra e dei suoi derivati" di Gioele Magaldi (clicca per leggere)

Editoriale del 22 febbraio 2012: "Socialismo Liberale. Non Socialdemocrazia in senso classico e nemmeno Terza Via di Anthony Giddens e della defunta ditta Bill Clinton-Tony Blair", di Gioele Magaldi (clicca per leggere)

Editoriale del 7-9 maggio 2012: "I veri anti-europeisti Merkel, Sarkozy, Draghi, Van Rompuy, Monti, Papademos, Rajoy, etc., agenti e/o ascari della Tecnocrazia, e il Socialismo Liberale per un'Europa unita a sovranità popolare", di Gioele Magaldi (clicca per leggere).

Gioele Magaldi, in quanto cittadino italiano ed europeo, è un uomo di sinistra.
Un socialista liberale, nella accezione originale e inedita (niente a che vedere con le posizioni di chi si professi tale senza un richiamo preciso alla Weltanschauung keynesiana e rooseveltiana) che lui stesso ha cosi ben descritto negli editoriali citati.
Ma Grande Oriente Democratico è un Movimento massonico “liquido” partito dall’Italia e divenuto sovra-nazionale (ancorché ben radicato nella Penisola e impegnato anche per la soluzione dei problemi del nostro Paese), la cui pluralità di componenti e anime va ben al di là della cifra pure carismatica del suo leader.
Dunque, GOD si riserva, in più questioni, in quanto “Movimento collettivo” attraversato da una pluralità di posizioni e sensibilità, di esprimere anche valutazioni e interventi ufficiali in disaccordo con il suo leader.
Invitiamo pertanto l’opinione pubblica e i media a non sovrapporre mai esattamente le posizioni di Gioele Magaldi con quelle di Grande Oriente Democratico in quanto tale (mentre questo accade spesso: su tale punto, vedi ad esempio Imprecisioni e manomissioni mediatiche intorno alle riflessioni di Gioele Magaldi e di Grande Oriente Democratico. Un equivoco rimbalzato da POP OFF GLOBALIST, a FANPAGE e a DAGOSPIA, passato per molti siti e blog, e che si ripete periodicamente, clicca per leggere).
E anche in area GOD, ci si ricordi sempre che esistono Fratelli e Sorelle che la pensano diversamente su varie questioni, pur all’interno di una “visione del Mondo” simile e condivisa.

Tutto questo per dire cosa?
Che Noi di GOD, con sensibilità progressiste, democratiche, laiche e libertarie di persone che nondimeno in Italia si trovano distribuite sui partiti e i movimenti politici di tutto l’arco costituzionale (da centro-destra a centro-sinistra, passando per simpatizzanti del Movimento 5 Stelle), contingentemente e da un punto di vista meta-politico, alle Elezioni comunali di Roma del 26-27 maggio 2013, esprimeremo unitariamente il voto per IGNAZIO MARINO quale NUOVO SINDACO della CAPITALE.
Ciò, per le ragioni già spiegate – contingentemente di concerto con DRP – in

Democrazia Radical Popolare e Grande Oriente Democratico si congratulano con Ignazio Marino e si impegneranno a suo favore per l’imminente elezione al Campidoglio come nuovo Sindaco di Roma Capitale (clicca per leggere).

D’altra parte, sebbene alcuni di Noi e alcuni fra i nostri simpatizzanti (legittimamente) daranno il voto di preferenza a persone presenti in liste collegate alla candidatura di Ignazio Marino, a maggioranza del nostro gruppo dirigente è stata presa la decisione di proporre, come unico voto di preferenza ufficiale per un candidato al Consiglio Comunale, quello per DAVID GRAMICCIOLI.
Si, proprio per DAVID GRAMICCIOLI, candidato nella Lista civica “Cittadini per Roma” che appoggia il candidato sindaco Gianni Alemanno, come esemplificato in

“Gianni Alemanno, Roma ha bisogno di persone come David Gramiccioli”, articolo redazionale del 15 aprile 2013 per ROMA DAILY NEWS (clicca per leggere)

“David Gramiccioli: telecamere nelle scuole per la tutela dei più piccoli, il progetto pilota”, articolo redazionale del 20 maggio 2013 per ROMA DAILY NEWS (clicca per leggere),

e in diversi altri articoli che trattano della candidatura e dei programmi elettorali del giornalista romano.

Chi è DAVID GRAMICCIOLI?
Di cui ci eravamo occupati in precedenza in

In Difesa di DAVID GRAMICCIOLI e della trasmissione OUVERTURE, a cura di Grande Oriente Democratico (clicca per leggere),

quando avevamo difeso la sua opera di giornalista coraggioso e anti-conformista censurato per la liberà di pensiero e di azione che aveva sino all’ultimo rivendicato rispetto alla proprietà della emittente radiofonica presso cui lavorava all’epoca.
In seguito, DAVID GRAMICCIOLI è approdato a RADIO ROMA CAPITALE (www.radioromacapitale.it), dove ha potuto riprendere in assoluta libertà la sua originale e preziosa attività di giornalista d’inchiesta e di approfondimento.
Questa è la sua sommaria biografia:

David Gramiccioli
David Gramiccioli
David Gramiccioli nasce a Roma il 21 marzo 1969. Diploma di liceo scientifico e successiva laurea in scienze politiche. Inizia l’attività giornalistica come inviato di guerra, quella che devastò l’ex Jugoslavia. Al giornalismo radiofonico arriva nell’anno 2000.
Dopo aver maturato esperienze in diverse emittenti locali dal 24 settembre scorso è sulle frequenze di Radio Roma Capitale con la sua Ouverture. Seguito anche qui dal suo caporedattore Prof. Andrea Pallini e dagli inseparabili, oramai, Luigina Scremin e Marco Federico Dionigi.
L’ obiettivo: informare gli ascoltatori. Appassionato di teatro classico e dei film di Alfred Hitchcock, su tutti “la congiura degli innocenti”, ascolta musica popolare e sinfonica. Legge saggistica e biografie storiche, studioso del 900′ è legatissimo alla figura di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, e a quella dell’ intellettuale fiorentino Alessandro Pavolini.
David Gramiccioli e la sua trasmissione sono presenti su Facebook con gli account David Gramiccioli e Ouverture Dg 

DAVID GRAMICCIOLI gode della personale stima del nostro leader Gioele Magaldi, intervistato più volte dal giornalista romano, prima negli studi di RADIO IES, poi in quelli di RADIO ROMA CAPITALE (tali interviste sono reperibili nella Sezione Documenti e Rassegna Stampa – clicca per visionare - del nostro sito e sono state anche caricate su YOU TUBE).
Gioele Magaldi e David Gramiccioli, in effetti, vengono da mondi politico-culturali profondamente diversi fra loro (il primo dalla tradizione della sinistra libertaria e democratica, il secondo da ambienti giovanili post-fascisti).
Eppure, al di là dei trascorsi giovanili di entrambi, secondo il nostro leader Magaldi, Gramiccioli è una persona perbene, una persona capace, una persona libera e coraggiosa, con idee sociali e politiche che sarebbe riduttivo e fuorviante etichettare come di “destra” nel senso novecentesco del termine.
Ne siamo convinti anche Noi di GOD.
Ecco perché, sebbene a maggioranza e non all’unanimità, invitiamo tutte le cittadine e i cittadini romani, di destra come di sinistra o centro, a votare in modo disgiunto alle imminenti Elezioni comunali del 26 e 27 maggio 2013.
Votare disgiunto, cioè dare il voto come NUOVO SINDACO a IGNAZIO MARINO e il voto di preferenza come CONSIGLIERE COMUNALE a DAVID GRAMICCIOLI, è possibile.
Nel seguente articolo, pubblicato su www.abitarearoma.net  è spiegato come:

“Roma: come si vota per il Comune e per i Municipi”, articolo del 16 maggio 2013 by R.V. (clicca per leggere).

In effetti, Grande Oriente Democratico, da un punto di vista meta-politico e non fazioso, ha deciso di votare IGNAZIO MARINO come NUOVO SINDACO di Roma sia perché la Giunta Alemanno (2008-2013) è stata una delle peggiori di tutti i tempi nell’amministrazione della Capitale, sia perché riteniamo MARINO, al di là della sua appartenenza partitica (il PD), una persona seria, indipendente, competente e soprattutto di impronta “laica” (benché sia un cattolico dichiarato, a riprova che non esiste una distinzione in “laici” e “cattolici”, bensì tra “clericali” e “laici”, ancorché fedeli di una qualsivoglia religione).

D’altra parte, visto il suicidio nazionale compiuto dal Partito Democratico prima alle elezioni di fine febbraio con gli ammiccamenti auto-lesionistici filo-montiani, poi con i pasticci collegati all’elezione del “vecchio-nuovo” capo dello Stato, infine con la nascita dell’inutile e funesto Governicchio Letta (su cui vedi Il para-massonico governo del Para-Massone Enrico Letta si configura come un Monti-bis con qualche foglia di fico, segnato dalla pesante tutela tecnocratica e anti-crescita del Massone Mario Draghi, esercitata per mezzo del suo fido scudiero, il Massone Fabrizio Saccomanni, nominato Ministro dell'Economia in barba ai desiderata del Massone Berlusconi, clicca per leggere, e Massoneria e Governo Letta. Intervento di Gioele Magaldi a Radio Padania del 4 maggio 2013, clicca per leggere), non è impossibile che Gianni Alemanno, nonostante la pessima prova di sé data nel quinquennio precedente, riesca nel paradossale intento di riconquistare il Campidoglio (anche perché i cittadini hanno la memoria corta).
Se ciò accadesse, se cioè Alemanno dovesse ri-vincere, tanto più ci sembra utile che in Consiglio Comunale sieda un “uomo libero” come DAVID GRAMICCIOLI, in grado di non fare sconti nemmeno al “suo” sindaco e magari capace di stimolarlo ad un secondo mandato più utile, fecondo ed efficiente del primo.
Se, invece, come GOD auspica (impegnandosi in tal senso in pubblico e in privato), vincerà IGNAZIO MARINO, allora comunque risulterà utile che all’opposizione sieda una persona come DAVID GRAMICCIOLI, in grado di dialogare costruttivamente con la nuova amministrazione comunale su tutta una serie di importanti questioni sociali.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 19-22 maggio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com