Boaz Content Banner Jachin

 

GOD plaude all’ottima puntata di OMNIBUS condotta da Andrea Pancaldi su La7 e andata in onda il 20 maggio 2013 dalle ore 7, con ospiti Ermete Realacci , Barbara Saltamartini ,  Giulietto Chiesa, Gaetano Pedullà, Alberto Berrini, Jacopo Jacoboni

 

 

 

 

Abbiamo assistito con vero piacere alla puntata di OMNIBUS citata nel titolo di questo intervento.
Ci è parso, infatti, che almeno in questa occasione, siano state recepite (volontariamente o per caso) le indicazioni che abbiamo di recente offerto ai media italioti in

GOD invita i Media italiani ad occuparsi di questioni serie e importanti, prendendo esempio da due trasmissioni recenti di REPORT e PIAZZA PULITA (clicca per leggere).

Si è parlato di politiche keynesiane, di potenziali New Deals neo-rooseveltiani, di revisione dei trattati europei, del perché e percome questi trattati siano stati concepiti e scritti in un modo anziché in un altro, di diversi temi parimenti importantissimi per la società contemporanea globale e per i popoli del Vecchio Continente, quello italiano incluso.
Certamente, è mancata nella discussione una precisa messa a fuoco del tema del Back-Office del Potere, ma di questo, magari, i media potranno parlare con più cognizione di causa una volta che sarà stato pubblicato il libro (in fase di ultima revisione da parte dell’autore) di Gioele Magaldi:

MASSONI. Società a responsabilità illimitata. Il Back-Office del Potere come non è stato mai raccontato. Le radici profonde e le ragioni inconfessabili della crisi economica e politica occidentale del XXI secolo, Chiarelettere Editore.

Nel frattempo, consigliamo a chi non l’avesse vista in diretta, di andare a cercare nell’archivio di OMNIBUS e de La7 la registrazione on-line della trasmissione del 20 maggio 2013 mattina.
Un bell’esempio di quali temi debbano essere trattati da un giornalismo maturo, professionale e consapevole del proprio delicato ruolo di informazione sostanziale e non stucchevole.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 19-22 maggio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com