Boaz Content Banner Jachin

 

Commento di GOD a “Mario Monti massone? L’accusa, risollevata da Nichi Vendola, ha una lunga storia…(VIDEO)”, articolo del 7 gennaio 2013 per l’HUFFINGTON POST

 

 

 

 

Punto di partenza di questo nostro breve commento è ovviamente

“Mario Monti massone? L’accusa, risollevata da Nichi Vendola, ha una lunga storia…(VIDEO)”, articolo del 7 gennaio 2013 per l’HUFFINGTON POST (clicca per leggere).

Occorre cimentarsi in tale opera di chiosa, perché l’articolo in questione contiene alcune grosse imprecisioni.
La prima imprecisione è già nel titolo dell’articolo.
Perché mai il fatto che Mario Monti sia Massone, di per sé dovrebbe costituire un’ “accusa”?
Lo è solo nella mente deformata e gravemente arretrata culturalmente di certi giornalisti.
Forse che essere Massoni costituisce reato?
E’ proibito dalla legge o contrario all’etica?
Non ci risulta.
Al contrario, gli unici regimi che abbiano mai vietato il lavoro delle logge sono stati o quelli segnati dal potere temporale e clericale della Chiesa Cattolica, oppure quelli totalitari di estrema destra o estrema sinistra, entrambi paradossalmente contrassegnati da una ambigua presenza al vertice del potere di ex Massoni divenuti de facto reazionari (elitari, illiberali e antidemocratici) e persecutori dei Liberi Muratori progressisti: significativi i casi di gran parte dell’establishment fascista (a partire dai quadrumviri Italo Balbo, Michele Bianchi, Cesare Maria De Vecchi, Emilio De Bono, passando per Edmondo Rossoni, Roberto Farinacci, Giacomo Acerbo, Ugo Cavallero, Alceste De Ambris, Orso Maria Corbino, Balbino Giuliano, Giuseppe Belluzzo, Dario Lupi, Alessandro Dudan, Gabriello Carnazza, Giovanni Marinelli, Cesare Rossi, Raoul Palermi, Achille Starace, per giungere a personaggi come Alberto Beneduce, Dino Grandi e molti altri di calibro non troppo dissimile), di quello nazista (vedi Hjalmar Schacht in collegamento con tutto il milieu esoterico-massonico e para-massonico da cui Hitler fu finanziato economicamente e condizionato culturalmente) ma anche di quello comunista sovietico (vedi Lenin, Stalin e Trotzky, tutti passati per l’iniziazione libero-muratoria prima di giungere al potere come leader rivoluzionari).
Per converso, sono stati proprio Massoni degni di questo nome e mai rinnegati, quali Montesquieu, Newton, Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Condorcet, Diderot, Voltaire, Franklin, David, Vernet, Paine, Washington, Jefferson, Goethe, Puskin, La Fayette, Laffitte, Bolivar, Mazzini, Cavour, Garibaldi, Kossuth, Twain, Eiffel, Hugo, Pasteur, Rossetti, Zanardelli, Carducci, Pascoli, Nathan, Dunant, Kipling, Tolstoj, Kerenskij, Freud, Jung, T. Roosevelt e F.D. Roosevelt, Churchill, Truman, Marshall, Picasso, Dalì, Fermi, Rutherford, Einstein e tantissimi altri di analogo spessore, a rappresentare il meglio della cultura, della scienza, della società e della politica moderna e contemporanea.
Quindi, se qualcuno vi dà del Massone, a torto o a ragione, non vi sta “accusando”.
Semmai vi sta dicendo che appartenete al milieu da cui sono scaturite le migliori conquiste della Modernità e della Contemporaneità: stato di diritto, parlamentarismo, pluralismo, tolleranza, istituzioni laiche e liberal-democratiche, divisione dei poteri dello stato, società aperta “popperiana”, infinite creazioni artistiche e letterarie, invenzione della psicoanalisi, decisivi progressi scientifici, etc.
Certo, vi sono poi i Massoni “degeneri”.
Costoro tradiscono i tradizionali principi progressisti di Libertà-Fratellanza e Uguaglianza scolpiti nei templi latomistici per metallico interesse personale e/o per asservimento collettivo ad un’idea elitaria, gerarchica, oligarchica e anti-democratica della Via Libero-Muratoria.
Tra questi, senz’altro, rientra il Fratello Mario Monti.
Ma vi rientrano anche personaggi come Mario Draghi, Herman Van Rompuy e svariati altri, non per caso ai vertici dell’eurotecnocrazia.
E vi rientrano gran parte di coloro che dirigono (al di là dei partecipanti massoni o non massoni puramente ornamentali o contingenti) attualmente le varie società para-massoniche mondialiste che abbiamo menzionato fugacemente in

Il Massone tecnocratico Mario Monti si fa alzare la palla dal para-massonico Council on Foreign Relations (consolidato pensatoio di grembiulini elitari) e schiaccia ogni residuo anelito di sovranità democratica per il popolo italiano (clicca per leggere),

Comunque, delle diverse tipologie di Muratori contemporanei (più o meno Liberi) e dei nomi e cognomi di individui e gruppi in grembiulino che costituiscono l’attuale establishment globalizzato sovra-nazionale, parlerà con precisione sistematica Gioele Magaldi nel suo libro ormai più che prossimo alla pubblicazione, MASSONI. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere Editore.

La seconda imprecisione risiede nella ricostruzione temporale dell’ affaire “Monti e Massoneria”.
Ben prima che Monti “facesse infuriare Grande Oriente Democratico” rilasciando una surreale intervista a Lilli Gruber, cui appunto fecero seguito i nostri scritti

MARIO MONTI MASSONE A SUA INSAPUTA/Sulle tracce del Massone anglofilo Mario Monti. Parte I. Paradosso dei paradossi: Mario Monti, appena reduce da incontri con Fratelli inglesi della City per chiedere fraterno soccorso, si reca da Lilli Gruber a “OTTO e MEZZO” e dichiara: “Io Massone? Ma se non so nemmeno bene cosa sia la massoneria…” (clicca per leggere)

MARIO MONTI MASSONE A SUA INSAPUTA/PARTE II del 22-23 gennaio 2012(clicca per leggere),

la questione fu introdotta (al di là delle precedenti menate imprecise dei non addetti ai lavori che imperversano sul web, i quali affibbiano la qualifica di Massone a vanvera e senza alcuna seria credibilità) a fine novembre 2011 proprio da GOD, rilanciato prima dal quotidiano LIBERO e poi da DAGOSPIA, dal TG7 e da RADIO 24.
Si può ripercorrere tutta la vicenda, tornando a visionare

Grande Oriente Democratico ricorda al Fratello Monti che ora ha ricevuto anche l'avallo del Fratello Obama per contrattare in Europa EUROBOND, un nuovo ruolo della BCE, una trasformazione politica della UE. Sul pellegrinaggio europeo tra Bruxelles e Strasburgo si gioca la credibilità e il futuro del Governo Monti, oltre che la possibilità di uno storico rilancio dell'Italia per contribuire a costituire gli Stati Uniti d'Europa (clicca per leggere)

INTERVISTA AUDIO del 25 novembre 2011 di Gioele Magaldi su Radio 24 (Radio del "SOLE 24 ORE") (clicca per ascoltare)

Nota Informativa a proposito di Grande Oriente Democratico e Gioele Magaldi, ad uso di Giuseppe Cruciani e David Parenzo (Radio 24, "La Zanzara") e di altri operatori mediatici (clicca per leggere)

Servizio di Manuela Ferri del TG7 delle 20 di giovedì 24 novembre 2011, diretto da Enrico Mentana, a proposito del Massone Mario Monti, di Grande Oriente Democratico e di Gioele Magaldi (clicca per vedere)

Commento a "I massoni: fratello Mario, uno di noi", by Redazione per LIBERO del 23 novembre 2011 e a "Auguri massoni a Fratello Monti. Così la Loggia imbarazza Mario", by Marco Gorra per LIBERO del 24 novembre 2011 (clicca per leggere)

Grande Oriente Democratico ancora a proposito di Giuseppe Cruciani e David Parenzo di Radio 24 ("La Zanzara"). Su Monti, Fassina, Roosevelt, su un auspicabile NEW DEAL europeo del XXI secolo e intorno alla superficialità della Redazione del quotidiano LIBERO (risibile per sciatteria, imprecisione, omissioni e ignoranza il pezzo "Calunnie sul Fratello Monti, 'Massone iniziato 2 volte' by Redazione per LIBERO del 26 novembre 2011) (clicca per leggere)

La terza imprecisione è la confusione tra Massoneria e Gruppi para-massonici come Skull and Bones fondata nel 1832 dai Fratelli William Huntington Russel (1809-1885) e Alphonso Taft (1810-1891), il Bilderberg Group (fondato nel 1954), la Trilateral Commission (fondata nel 1973).
In questi Gruppi sono invitati e accolti – contingentemente e/o durevolmente – anche dei non massoni, ma solo degli effettivi Liberi Muratori ne governano le sorti, ricoprendo incarichi direttivi di diritto o di fatto.
Ora, a parte il fatto che Mario Monti fa parte anche del para-massonico Bruegel (fondato nel 2005), bisogna invertire i termini della questione: non è che Monti sia sospettabile di essere Massone in quanto appartenente a tali associazioni para-massoniche (dove comunque è impossibile non respirare ovunque effluvi latomistici: altro che “non saprei nemmeno riconoscere un massone”); al contrario, egli ha potuto avere un ruolo di un certo rilievo in tali gruppi (dove peraltro sono accolti, ma con scarso peso decisionale, anche dei profani, e l’italiano Enrico Letta è uno di questi) proprio in quanto iniziato da tempo alla Libera Muratoria.
Tanto si doveva, per il momento.

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 3-12 gennaio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com