Ultimo Seminario massonico ed esoterico di Milano su Lucifero, Mikhael, Paolo di Tarso, Via della Conoscenza, Via dell’Amore, Via della Fede, Vita eterna, Ricerca dell’ Immortalità e altri temi di interesse politico, religioso, antropologico, filosofico ed iniziatico
Boaz Content Banner Jachin

 

Ultimo Seminario massonico ed esoterico di Milano su Lucifero, Mikhael, Paolo di Tarso, Via della Conoscenza, Via dell’Amore, Via della Fede, Vita eterna, Ricerca dell’ Immortalità e altri temi di interesse politico, religioso, antropologico, filosofico ed iniziatico

 

 

 

Siamo lieti di presentare l’

ULTIMO SEMINARIO MASSONICO ED ESOTERICO A MILANO DELL’INVERNO 2017 (e forse ultimo Seminario milanese, a cura di GOD e con la presenza del suo Gran Maestro, in assoluto) DOMENICA 12 FEBBRAIO, DALLE ORE 16:30, presso lo STUDIO DI Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18.


Gioele Magaldi, Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e Carlo Toto presentano quello che sarà l’ultimo incontro seminariale su temi esoterici e massonici a Milano, per l’inverno 2017.


Non è nemmeno escluso che si tratti dell’ultimo Seminario di questo tipo, in assoluto, nel capoluogo lombardo, dal momento che il nostro Gran Maestro (nonché Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del REU, Rito Europeo Universale, Gioele Magaldi) sarà impegnato a livello personale, nei prossimi tempi, su troppi fronti massonici, politici e culturali contemporaneamente, rendendo sempre più difficile la sua presenza a tali incontri.


Semmai, nei tempi e nei modi opportuni, verranno poi istituiti i corsi di quella Università degli Studi esoterici e massonici di cui questi Seminari hanno rappresentato il preludio ‘sperimentale’.
A Roma, tali Seminari proseguiranno ancora per qualche incontro, ma saranno poi sospesi anche in quella sede.


Quindi, invitiamo i cittadini interessati a chiedere l’ammissione al


SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A MILANO DI DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017, APPUNTAMENTO DALLE 16:30 A VIA GIOVANNI MELI 18, presso lo STUDIO di Daniele Poli, nel corso del quale si parlerà delle consuete materie iniziatiche (astrologia, mitologia, alchimia, magia, pneumofilosofia, ecc.) ma anche, monograficamente, della figura di SATANA e del SATANISMO, di GNOSTICISMO ed ERMETISMO, della conquista massonica della Laicità, delle vecchie/nuove forme di confessionalismo/integralismo/fondamentalismo POLITICO-RELIGIOSO che allignano anche nel Cristianesimo, oltre che nell’Islam; del tema della Vita Eterna e della diffusa e struggente pulsione umana verso la sconfitta della Morte e il conseguimento dell’Immortalità (reale o presunta).


Con Gioele Magaldi, Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e Carlo Toto .
In effetti, dopo lo spumeggiante Seminario esoterico e massonico di Roma, svoltosi domenica 29 gennaio, incentrato su una divergente interpretazione del libro biblico del GENESI e su un appassionante e serrato confronto sui temi della fede, dell’amore, della sapienza e della conoscenza, dell’essoterismo e dell’esoterismo, tra Gioele Magaldi e Carlo Toto e con il concorso attivo del pubblico dei ‘seminaristi’, domenica 12 febbraio 2017 si prosegue idealmente su una serie di questioni evocate due giorni fa al Teatro Petrolini di Roma.
Chi è Satana?
Chi è Lucifero?
Chi è il Diavolo?
Chi è il Serpente del libro del Genesi?
Che cosa è il Male, cosa il Bene e cosa significa la millenaria categoria del ‘peccato originale’?
Che cosa sono le dottrine della Salvezza (concetto religioso) e quelle della Reintegrazione (concetto esoterico-iniziatico)?
Come vengono considerate queste figure classiche dell’immaginario religioso cristiano (presenti anche negli altri due grandi monoteismi, in termini differenti) in ambito esoterico-iniziatico?
Che cosa è la Vita Eterna, cosa la Morte, nel suo alternarsi con la Vita, che cosa l’aspirazione di alcuni esseri umani all’Immortalità?

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

APPUNTAMENTO: domenica 12 febbraio 2017, ore 16:30, presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano.

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017 A MILANO,

16: 30= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.45-17:15 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:15-17:45= 2) Satana e il Satanismo, Gnosi ed Ermetismo, Fede, Conoscenza e Amore
17:45-18:15= 3) Laicità esoterico-iniziatica e confessionalismo/integralismo/fondamentalismo essoterico-religioso anche in rapporto ai temi del modulo precedente.
18:15—18:45 = 3) Satana e il Satanismo, Gnosi ed Ermetismo, Fede, Conoscenza e Amore
18:45-18:55 = Pausa di relax.
18:55-19:30 = 5) Vita Eterna e ricerca dell’Immortalità. Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

 

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

 

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo dell’1-7 febbraio 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com