Boaz Content Banner Jachin

 

Seminario esoterico e massonico di domenica 26 giugno a Milano: si parlerà anche di Brexit, in relazione alle forze massoniche ed esoteriche che stanno operando attualmente nel Regno Unito e in Europa…

 

 

 

Nel rinvio a quanto scritto in alcuni post pubblicati sul Gruppo facebook “Massoneria Democratica”, sul Diario del nostro Gran Maestro Gioele Magaldi e altrove, facciamo presente che Domenica prossima, 26 giugno 2016, a partire dalle 17:50, presso lo Studio di Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18, Milano, si svolgerà un Seminario massonico ed esoterico a cura di GOD e del REU, nel corso del quale si parlerà di:

  1. Tematiche esoteriche, massoniche, iniziatiche, ermetico-alchemiche, astrologiche, magiche, pneumofilosofiche, ecc.
  2. Nazismo magico del passato e del presente…
  3. Analisi delle forze massoniche reazionarie e progressiste al lavoro per orientare in modo contrapposto gli esiti del BREXIT.

 

Il Seminario di domenica 26 giugno 2016 si inscrive nel progetto accademico e nella sequenza di Seminari sin qui svoltisi tra Roma e Milano, su cui rinviamo a

Università di studi esoterici e massonici “Giordano Bruno” e i preparatori Seminari romani, milanesi, ecc. Prossimo incontro Domenica 12 Giugno 2016 a Milano (clicca per leggere).

Invece, i post cui ci riferivamo sopra sono i seguenti, dai più recenti (di oggi) a quello di ieri:

 

“24 Giugno 1717, a Londra veniva fondata la Gran Loggia di Londra e Westminster...24 Giugno 2016 (299 anni dopo esatti), da Londra parte una nuova fase, anche massonica, per l'Europa e il Mondo.
Cosa accadrà in prossimità del 24 giugno 2017, nel compimento dei 300 anni dalla creazione di quella che viene definita la fase moderna della Libera Muratoria?
300, col suo rinvio kabbalistico alla lettera SHIN, che ha appunto valore 300 e che simboleggia il FUOCO sottile...e lo SPIRITO SANTO, nella versione cristiana della Kabbalah...
Ne cominciamo a parlare al Seminario esoterico e massonico di domenica 26 giugno, che si terrà a Milano, in Via Giovanni Meli 18, dalle ore 17:50 (presso lo Studio di Daniele Poli), insieme a Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e ad altri amici e fratelli.
E, come annunciato, parleremo anche di Nazismo magico di ieri e di oggi...e di altri classici temi legati alla tradizione esoterica, iniziatica, massonica, astrologica ed ermetico-alchemica.
A domenica!
Gioele Magaldi

 

Visto che in tanti, in pubblico e in privato, in queste ore, mi chiedono di chiarire meglio quali siano le forze massoniche ed esoteriche che hanno operato e stanno operando sulla scia del Brexit e dei suoi possibili esiti per l'Europa, al Seminario esoterico e massonico di domenica 26 giugno, che si terrà a Milano, in Via Giovanni Meli 18, dalle ore 17:50 (presso lo Studio di Daniele Poli), oltre che di "Nazismo magico", parleremo anche di questo, degli Apprendisti Stregoni che non volevano la Brexit, ma che ora cercheranno di volgerla a loro vantaggio...Parleremo di chi siano costoro e di chi gli si oppone e come, sul campo di battaglia del Vecchio Continente.
Invito anche te, Osvaldo Ozzy Pirra, e tutti coloro che "vogliono capire meglio, in modo più preciso", ad intervenire.
Naturalmente, parleremo anche di classici temi legati alla tradizione esoterica, iniziatica e massonica.
A domenica!
Gioele Magaldi

 

NAZISMO MAGICO e SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI con Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) che si svolgeranno Domenica 26 giugno, dalle ore 18, presso lo Studio di Daniele Poli in Via Giovanni Meli 18, a Milano: "1917-1918. Rudolf von Sebottendorf fonda a Monaco di Baviera la società Thule [...] Non esiste ormai alcun dubbio che la società Thule è il nucleo dal quale nel gennaio del 1919 emerge un nuovo partito politico, il Dap, cui Hitler aderisce nell'estate, assumendone la guida e trasformandolo nello Nsdap, cioè il partito nazista, Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori [...] 1933. Hitler conquista il potere in Germania, che diventa il Terzo Reich. Esce il libro di Rudolf Von Sebottendorf 'Prima che Hitler venisse'. Dopo una seconda edizione- 1934- von Sebottendorf è incarcerato e il libro viene bandito" (pagine 54, 72 e 55 di: Giorgio Galli con Paolo A. Dossena, "Intervista sul Nazismo magico")
SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI A MILANO, DOMENICA 26 GIUGNO 2016 DALLE ORE 17:50 (Tra gli altri temi che verranno trattati: L'ENIGMATICA FIGURA DI RUDOLF VON SEBOTTENDORF TRA MASSONERIA, SOCIETA' THULE E NAZISMO MAGICO-ESOTERICO), presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18. Con Gioele Magaldi, Gianfranco Pecoraro (CARPEORO), ecc.
I SEMINARI di Domenica 26 Giugno 2016 si terranno presso lo Studio fotografico di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli 18, Milano, dalle ore 18 alle 21.05 circa
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 26 GIUGNO 2016 A MILANO A VIA GIOVANNI MELI 18:
17: 50= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
18-18:35 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
18:35-19.10= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
19.10-19:45= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
19:45—20:20 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
20:20-20:30 = Pausa di relax.
20:30-21:05 = 5) Essoterismo ed Esoterismo nella società, nelle culture, nelle filosofie, nelle scienze, nelle religioni e nelle vie sapienziali ed iniziatiche.

PS: con riferimento alla trattazione del tema L'ENIGMATICA FIGURA DI RUDOLF VON SEBOTTENDORF TRA MASSONERIA, SOCIETA' THULE E NAZISMO MAGICO-ESOTERICO e per esigenze didattiche contingenti, la sequenza oraria e i contenuti dei moduli di questo specifico Seminario potranno essere modificati.
In generale, comunque, contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.
ATTENZIONE: anche chi non avesse potuto iscriversi preventivamente, scrivendo a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com
presentandosi Domenica alle 17:50 presso lo Studio fotografico di Daniele Poli e chiedendo direttamente l'ammissione, previa valutazione personale sulla sensatezza della richiesta, potrà essere ammesso direttamente dal sottoscritto.
NOTA BENE: Chiedendo venia a coloro che, da tempo, invocano una calendarizzazione preventiva e con un congruo anticipo dello svolgimento di questi SEMINARI, faccio tuttavia presente che un Calendario stabile e fisso di questi MODULI potrà essere stilato solo in tempi futuri, allorché verrà formalmente istituita la Università di Studi esoterici e massonici "Giordano Bruno". Università di cui queste lezioni seminariali costituiscono, semmai, il prologo embrionale. Inoltre, la stessa presenza del sottoscritto su Milano, a Roma o in altre località italiane ed estere, vista la mole di impegni ed incombenze nazionali ed internazionali talora insorgenti all'ultimo minuto, non consente di programmare con troppo anticipo le modalità di realizzazione dei suddetti SEMINARI. Cosi, piuttosto, a tutti coloro che abitano a Milano o nei dintorni, e a tutti coloro che Domenica 26 Giugno dovessero trovarsi nelle vicinanze del capoluogo lombardo, consiglio di non dolersi troppo dello scarso preavviso relativo allo svolgimento effettivo delle lezioni, e di approfittare del semplice fatto che si svolgano, con la presenza extra-ordinaria del sottoscritto. Presenza che, in tempi futuri, sarà sempre più rarefatta e dubbia, considerando una presumibile progressione geometrica di energie da dedicare anche in molte altre direzioni, oltre a quelle già note. Naturalmente, per i tempi che verranno, in mia sostituzione saranno insediati come Docenti Maestri di adeguato spessore iniziatico, erudito e pedagogico.
Intanto, però, vi aspetto Domenica 26 Giugno 2016, dalle ore 17:50, presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano.
Gioele Magaldi

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 12-24 giugno 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com