Boaz Content Banner Jachin

 

Seminario esoterico e massonico con i Fratelli Gioele Magaldi e Pierluigi Winkler, a Roma, in prossimità dell’ Equinozio di Primavera: domenica 19 marzo al Teatro Petrolini

 

 

 

A proposito del prossimo, imminente e quasi-primaverile Seminario massonico ed esoterico di Roma, proponiamo ai nostri lettori i seguenti contenuti:

“In continuità con quanto scritto in un post di domenica 26 febbraio 2017, ore 11:18 circa, cosi proseguo (NDR: chi scrive è Gioele Magaldi, in un suo post facebook di poche ore fa), ritenendo che la Capitale d’Italia, Roma, abbia non solo bisogno di una radicale rigenerazione politica e civile (e a ciò provvederà il Comitato/Osservatorio per un New Deal di Roma Capitale, con le sue prime, imminenti, iniziative tangibili), ma anche di una robusta iniezione- presso i suoi abitanti- di memoria storica.
Memoria storica, anzitutto, delle sue radici spirituali esoteriche, platealmente presenti quasi in ogni angolo della Città Eterna, eppure bellamente ignorate dalla stragrande maggioranza dei “romani” di questa (e non solo di questa) generazione, confusi e disorientati più che mai dinanzi ad una pluriennale, pessima gestione del proprio magnifico patrimonio urbano.
Si pensi al degrado e all’incuria che tuttora avvolge tra le sue spire Piazza Vittorio Emanuele II, dove risiede, tra le erbacce e malamente valorizzato,

“…un monumento che può essere considerato il simbolo di questo milieu di mistero, da sempre presente nella capitale. Si tratta della porta Alchemica che il marchese Massimiliano Palombara fece costruire tra il 1677 e il 1680 quale accesso al parco della sua splendida dimora sull’Esquilino. Quel giardino, scrive Maurizio Calvesi ‘assume […] i connotati edenici del luogo eletto, dell’hortus conclusus in cui la salute fisica e psichica dell’uomo consiste nella simbiosi conoscitiva e spontanea tra se stesso e Dio attraverso l’ordine della Natura, senza bisogno di alcun artifizio” ( citazione da Premessa di Luigi Pruneti a: Roberto Pinotti, “La Capitale Esoterica. Dalla Roma Occulta all’Urbe Cosmica”, Mondadori, Milano 2006, p. IX ).

CONTINUA…

Di ciò e di tante altre cose, su piani spirituali e civili intrecciati insieme, si parlerà al

 

NUOVO SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A ROMA, con PIERLUIGI WINKLER e GIOELE MAGALDI. in prossimità dell’Equinozio di Primavera. Domenica 19 marzo 2017, dalle ore 16:40 alle 19:45 circa, presso il Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

IL FRATELLO MASSONE PIERLUIGI WINKLER sarà presente, con Gioele Magaldi, in qualità di esperto/relatore ai SEMINARI MASSONICI ED ESOTERICI a ROMA di Domenica 19 marzo 2017, che si terranno dalle 16.40 alle 19:45 circa presso il Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

Il Fratello Pierluigi Winkler, noto avvocato romano, storico membro del PSI romano e poi Segretario regionale del Lazio del Nuovo PSI, fra i soci fondatori del Movimento Roosevelt e tra i Vicepresidenti MR, compagno di mille battaglie massoniche -con Gioele Magaldi- per la democrazia interna e il pluralismo all’interno del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, ora approdato a importanti consessi liberomuratori londinesi, parteciperà in veste di “relatore/esperto” ai Seminari esoterici e massonici che si terranno a Roma Domenica 19 marzo 2017.

Tali SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI A ROMA, DOMENICA 19 MARZO 2017, si svolgeranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, a partire dalle ore 16.40.

ATTENZIONE alle NUOVE MODALITA’ di ISCRIZIONE che richiedono tassativamente l’invio di una mail preventiva a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: le iscrizioni al Seminario devono pervenire formalmente scrivendo a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Solitamente si è consentito di concretizzare le iscrizioni
presentandosi direttamente presso la location designata, anche non avendo inviato una mail preventiva di richiesta di ammissione.

Ma nel caso di questo SEMINARIO ROMANO non sarà cosi.
In mancanza di un numero congruo di domande di iscrizione comunicate PREVENTIVAMENTE via mail a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e di persone ritenute idonee a partecipare, il Seminario verrà annullato.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 19 MARZO 2017 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16:55-17.30 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:30-18:05= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
18:05-18:40= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto.
18:40—19:15 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
19:15-19:25 = Pausa di relax.
19:25-19:45 circa = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

NOTA BENE: nel corso delle Lezioni, si inizierà anche a parlare del tema specifico di ROMA ESOTERICA e MASSONICA, CITTA’ ETERNA ricca di segreti e misteri…

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 10-16 marzo 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com