Seminario esoterico e massonico a Roma del 2 aprile 2017. Comunicato introduttivo n. 1
Boaz Content Banner Jachin

 

Seminario esoterico e massonico a Roma del 2 aprile 2017. Comunicato introduttivo n. 1

 

 

 

In continuità e in parziale riforma rispetto a quanto illustrato in

Seminario esoterico e massonico con i Fratelli Gioele Magaldi e Pierluigi Winkler, a Roma, in prossimità dell’ Equinozio di Primavera: domenica 19 marzo al Teatro Petrolini (clicca per leggere),

rilanciamo il seguente comunicato:

NUOVO SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A ROMA, DOMENICA 2 APRILE,  a una settimana dal Congresso sulle FORME DELLA DEMOCRAZIA.

Svolgimento: domenica 2 aprile 2017, dalle ore 16:40 alle 19:30 circa, presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

Tale Seminario, tra le altre cose, si occuperà delle importantissime componenti spirituali esoteriche e massoniche della Città Eterna.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 2 APRILE 2017 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.55-19:30 circa: lezioni seminariali sul tema monografico delle componenti massoniche ed esoteriche di ROMA (nome occulto: AMOR) e sui tradizionali temi di:

1) Metodologia e obiettivi dei Seminari; Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

“Quando in tua domo nigri corvi parturient albas columbas, tunc vocaveris sapiens. […]
Qui scit comburere aqua et lavare igne facit de Terra Coelum ed de Coelo Terram Pretiosam.
Filius noster mortuus vivit, rex ab igne redit et coniugio gaudet occulto”

(citazione tratta da alcune iscrizioni scolpite sulla Porta magico-ermetica di Piazza Vittorio Emanuele a Roma)
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 18-30 marzo 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com