Boaz Content Banner Jachin

 

Pierluigi Winkler al Teatro Petrolini Giovedì 22 dicembre nella duplice veste di Esperto di Massoneria ed Esoterismo e di Vicepresidente del Movimento Roosevelt impegnato per il benessere di Roma Capitale e dell’Italia. Per riannodare i fili dell’ultima stagione autenticamente progressista, quella della New Frontier kennediana

 

 

 

Siamo lieti di annunciare che il Fratello Pierluigi Winkler, già più volte Maestro Venerabile della Loggia “Convivium” di Roma, alto grado scozzese, tra i principali Grandi Elettori che appoggiarono a suo tempo la prospettiva della Primavera massonica di Gustavo Raffi (prospettiva poi rivelatasi deludente sotto vari profili), amico e antico compagno di battaglie latomistiche libertarie e democratiche interne al GOI di Palazzo Giustiniani insieme al Fratello Gioele Magaldi e a molti altri- da qualche anno approdato ad altre esperienze massoniche internazionali con epicentro a Londra- sarà presente, Giovedì 22 dicembre 2016, a partire dalle ore 16:40, al Teatro Petrolini di Roma, in Via Rubattino 5 (zona Testaccio), in una duplice veste.
Dapprima come Esperto e Relatore su materie esoteriche e massoniche.
Poi come uno dei Vicepresidenti del Movimento Roosevelt, allorché, a partire dalle 19:45, si aprirà una riunione rooseveltiana sui temi illustrati in

“Crisi della Giunta Raggi e Azione del Movimento Roosevelt per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni al Campidoglio”, articolo pubblicato il 16 dicembre 2016 sul Sito MR

Eventi politici, civici e massonici a Roma giovedì 22 dicembre al Teatro Petrolini di Testaccio

“Il Punto di vista rooseveltiano. Marra in manette, crisi Raggi e iniziative MR”, Video YouTube del 17 dicembre 2016 a cura di London Tv- The Roosevelt Movement”

Nino Galloni al Campidoglio

Invece, per quel che riguarda la presenza del Fratello Pierluigi Winkler ai Seminari esoterici e massonici, rinviamo al seguente Comunicato pubblicato sulle pagine facebook del Gruppo “Massoneria Democratica”:


IL FRATELLO MASSONE PIERLUIGI WINKLER sarà presente, con Gioele Magaldi, in qualità di esperto/relatore ai SEMINARI MASSONICI ED ESOTERICI a ROMA di Giovedì 22 dicembre 2016, che si terranno dalle 16.40 alle 19:45 circa presso il Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

Il Fratello Pierluigi Winkler, noto avvocato romano, storico membro del PSI romano e poi Segretario regionale del Lazio del Nuovo PSI, fra i soci fondatori del Movimento Roosevelt e tra i Vicepresidenti MR, compagno di mille battaglie massoniche -con Gioele Magaldi-, per la democrazia interna e il pluralismo all’interno del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, ora approdato a importanti consessi liberomuratori londinesi, parteciperà in veste di “relatore/esperto” ai Seminari esoterici e massonici che si terranno a Roma Giovedì 22 dicembre 2016.

Tali SEMINARI ESOTERICI E MASSONICI A ROMA, GIOVEDI 22 DICEMBRE 2016, si svolgeranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, a partire dalle ore 16.40.

ATTENZIONE alle NUOVE MODALITA’ di ISCRIZIONE che richiedono tassativamente l’invio di una mail preventiva a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: le iscrizioni al Seminario devono pervenire formalmente scrivendo a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Solitamente si è consentito di concretizzare le iscrizioni
presentandosi direttamente presso la location designata, anche non avendo inviato una mail preventiva di richiesta di ammissione.


Ma nel caso di questo SEMINARIO ROMANO non sarà cosi.
In mancanza di un numero congruo di domande di iscrizione comunicate PREVENTIVAMENTE via mail a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e di persone ritenute idonee a partecipare, il Seminario verrà annullato.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Questo è il terzo incontro autunno/inverno del 2016 a Roma (dopo quello del 15 ottobre e del 26 novembre e dopo vari incontri tenuti a Milano), relativo ai Seminari esoterici e massonici, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e di altri esperti (in questo caso con la Presenza del Fratello Pierluigi Winkler).

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI GIOVEDI 22 DICEMBRE 2016 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16:55-17.30 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:30-18:05= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
18:05-18:40= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto.
18:40—19:15 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
19:15-19:25 = Pausa di relax.
19:25-19:45 circa = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

Quanto al tema della New Frontier, l’ultima vera stagione di progressismo social-democratico massonico (e autentico progressismo tout-court), per ora invitiamo alla lettura dei seguenti “documenti”, riservandoci a breve ulteriori approfondimenti:

 

“La Potenza degli ideali secondo Robert Kennedy”, post fb di Gioele Magaldi del 13 dicembre 2016, ore 10:08 circa
“Ogni volta che un uomo combatte per un ideale […] emette una minuscola onda di speranza e queste onde, intersecandosi da un milione di centri differenti di energia e di audacia, producono una corrente in grado di spezzare via i più poderosi muri di oppressione e resistenza”
(Robert Kennedy, “Discorso tenuto presso la University of Cape Town il 6 giugno 1966”, citato in: Gioele Magaldi- con Laura Maragnani-, “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere, Milano 2014, p. 193 )

“La misura del PIL e una Vita degna di essere vissuta secondo Robert Kennedy”, post fb di Gioele Magaldi del 17 dicembre 2016, ore 15:23 circa
“Con troppa insistenza e troppo a lungo, sembra che abbiamo rinunciato alla eccellenza personale e ai valori della comunità, in favore del mero accumulo di beni terreni. Il nostro Pil ha superato 800 miliardi di dollari l’anno, ma quel Pil- se giudichiamo gli Usa in base a esso- quel Pil comprende l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le autostrade dalle carneficine. Comprende serrature speciali per le nostre porte e prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende la distruzione delle sequoie e la scomparsa delle nostre bellezze naturali nella espansione urbanistica incontrollata. Comprende il napalm e le testate nucleari e le auto blindate della polizia per fronteggiare le rivolte urbane. Comprende il fucile di Whitman e il coltello di Speck, e i programmi televisivi che esaltano la violenza al fine di vendere giocattoli ai nostri bambini.
Eppure il Pil non tiene conto della salute dei nostri ragazzi, la qualità della loro educazione e l’allegria dei loro giochi. Non include la bellezza delle nostre poesie e la solidità dei nostri matrimoni, l’acume dei nostri dibattiti politici o l’integrità dei nostri funzionari pubblici. Non misura né il nostro ingegno né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione per la nostra nazione.
Misura tutto, in poche parole, eccetto quello che rende la vita degna di essere vissuta.
Ci dice tutto sull’America, eccetto il motivo per cui siamo orgogliosi di essere americani.”

(Robert Kennedy, “Discorso tenuto presso la Kansas University il 18 marzo 1968”, citato in: Gioele Magaldi- con Laura Maragnani-, “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere, Milano 2014, p. 193-194 )

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 18-19 dicembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com