Boaz Content Banner Jachin

 

Marta, Rossa come gli Archetipi di Ariete e Marte, evoca anche altre potenze dell’anima

 

 

Invitiamo anzitutto ad una lettura preliminare di

http://www.democraziaradicalpopolare.it/Martarossa-un-inno-alla-vita-allardore-esistenziale-e-al-contatto-umano-contro-il-terrore-dei-virus-e-i-suoi-derivati---2020-06-12.html

http://www.democraziaradicalpopolare.it/Martarossa-ecco-il-video-ufficiale---2020-06-10.html

http://www.grandeoriente-democratico.com/Marta-Ferradini-Bob-Dylan-JFK-Poesia-Musica-e-molto-altro---2020-05-29.html

http://www.grandeoriente-democratico.com/MARTAROSSA-canzone-contro-la-paura-FALSE-PROPHET-canzone-contro-le-false-speranze---2020-05-26.html

https://www.libreidee.org/2020/05/dylan-e-martarossa-musica-ribelle-da-kennedy-al-covid-19/

http://www.democraziaradicalpopolare.it/Martarossa-a-breve-il-videoclip---2020-05-24.html

Dopo di che, vorremmo sottolineare alcune semplici questioni:

1)Marta Charlotte Ferradini non è una libera muratrice, non è un’iniziata ai misteri massonici.

2)Tuttavia, da socia fondatrice del Movimento Roosevelt e per curiosità culturali personali, a Marta non sfugge la pregnanza archetipica di certi simboli e concetti.

3)Da vera artista, Marta Ferradini ha inoltre una capacità anche inconscia e/o pre-conscia di evocare importanti ‘numi interiori ed esteriori’.

4)Il ‘rosso’ della canzone ‘Martarossa’ rinvia anzitutto al colore sacro al Dio mitologico e planetario Ares/Marte e al segno astrologico dell’Ariete, in cui peraltro Marta ha sia la stella Sole (nata il 9 aprile) che il pianeta Venere.

5)La canzone ‘Martarossa’, dunque, ha una valenza ‘primaverile’ (collegata all’Equinozio di Primavera che coincide appunto con il periodo inaugurato ogni anno dal segno dell’Ariete) e reca in se stessa l’ardore combattivo, il ‘fuoco sacro’ che è di competenza del Dio Marte. Ecco perché si tratta di una composizione musicale singolarmente adatta al risveglio interiore che tutti noi dovremmo realizzare in questa difficile stagione post-emergenza da Corona Virus, ma anche intonata ad un ‘cimento esteriore’ adeguatamente assertivo, viste le molte insidie che connotano questo periodo.

6)Nel bellissimo testo della canzone, si intravede una sorta di auto-analisi e ostensione non necessariamente consapevole (ma significativa) delle ‘potenze dell’anima’ appartenenti all’autrice stessa. La quale, oltre ad evocare “incendi, coraggio e movimento” (Marte in Casa V, Ariete in Casa X), canta anche della ‘concretezza’ ( “in amore parlare non basta”) e menziona la ‘terra umida e il silenzio’. Stavolta gli archetipi che salgono alla ribalta più o meno consciamente sono quelli di Giove e Nettuno in Capricorno e di Plutone e Saturno in Scorpione. E se “l’aria selvatica” rimanda ad un ‘silvestre e terrigno, ma pur sempre alato Mercurio in Toro”, lo “spazio nel tempo” fa pensare a Urano in Sagittario in felicissimo Semisestile con Saturno. Su tutto, aleggia una splendida, mutevole e ispiratrice Luna in Cancro, un immancabile Medio Cielo in Pesci e una Venere arietina che dona grazia e sensualità all’attitudine guerriera di chi si sia consacrato al colore ‘Rosso’.

Questo comunque è il video ufficiale di “Martarossa”:

E per accedere al canale Spotify di Marta Charlotte Ferradini, ascoltare “Martarossa” e altre canzoni, si vada su:

open.spotify.com/artist/6S1xxeCNQU3Djqp6nn3I9g?si=8d2ux3TFR2

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il iproselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a: info@grandeoriente-democratico.com .

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO ( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 12-18 giugno 2020 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com