Boaz Content Banner Jachin

 

Il massone maverick Donald Trump alla Casa Bianca e la necessaria rigenerazione in chiave autenticamente progressista del Partito Democratico Usa

 

 

 

Alcuni accenni in chiave massonica alle presidenziali americane di quest’anno erano stati offerti in

Speciale Elezioni americane 2016 (a cura di GOD).

Ebbene, ora invitiamo alla meditazione delle seguenti osservazioni del nostro Gran Maestro Gioele Magaldi, pubblicate tanto sul suo Diario Fb che sui Gruppi fb “Massoneria Democratica” e “Movimento Roosevelt Italia”:

“La vittoria del Fratello sedicente conservatore Donald Trump sulla Sorella sedicente progressista Hillary Clinton alle Elezioni presidenziali americane 2016”
Alle Elezioni americane, cioè nella tornata elettorale della più antica repubblica democratica massonica al Mondo, si registra la vittoria del Fratello massone (pseudo) conservatore Donald Trump sulla Sorella (pseudo) progressista Hillary Clinton: secondo me/noi si apre un quadriennio divertente, adrenalinico, e in grado di generare, attraverso contrasti, paradossi ed eterogenesi dei fini, molte gradite sorprese anche dal punto di vista progressista e rooseveltiano.
Intanto, con tutti i limiti e le cautele del caso, un applauso di compiacimento per il discorso ecumenico, pacificante e bonario fatto dal Fratello Trump subito dopo la sua elezione. Un discorso dove non sono mancati anche interessanti accenni ad un programma di massicci investimenti per rigenerare le infrastrutture sul territorio statunitense. Un programma, paradossalmente, di chiara matrice rooseveltiana e keynesiana, per via dei molti posti di lavoro che sarà in grado di generare e per i benefici generali che apporterà all’economia Usa.
Comunque, dei paradossi politici potenziali collegati all’elezione del Fratello Trump quale nuovo Presidente Usa, si parlerà a breve nella trasmissione video “Il Punto di Vista Rooseveltiano”, scaricabile sul sito ufficiale MR www.movimentoroosevelt.com .
Mentre del retroterra, dei risvolti, delle conseguenze e delle risonanze massoniche di queste Elezioni presidenziali americane 2016 si parlerà anche agli imminenti “Seminari massonici ed esoterici” che avranno luogo a Milano, domenica 13 novembre 2016 (domenica prossima).
Posso/possiamo precisare che tali Seminari di domenica 13 novembre 2016 si terranno presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano, a partire dalle ore 16:45, con la presenza di Gioele Magaldi (in qualità di Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e Sovrano Gran Commendatore del Rito Europeo Universale) e quella del già GM Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e altri esperti.
Per chiedere l’iscrizione ai Seminari, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016 A MILANO,
16: 45= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
17-18:10 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria/SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI AMERICANE 2016: retroterra, implicazioni, risonanze e conseguenze massoniche.
17:35-18.10= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia
18.10-18:45= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:45—19:20 = 3) Astrologia, Mitologia, Psicologia, Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
19:20-19:30 = Pausa di relax.
19:30-20:05 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

Per chiedere l’iscrizione ai Seminari, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

e alle sagaci puntualizzazioni del brillante profano (rooseveltiano) Rosario Picolla, postate in diverse pagine facebook:

Mi facevano notare che Donald Trump è un omofobo e sessista. Invece la Clinton, che riceve finanziamenti da Arabia Saudita e Qatar - paesi che, si sa, sono da sempre in prima linea per le battaglie a favore e delle pari opportunità e della comunità LGBT - avrà senz'altro a cuore queste tematiche.
No, non sono di destra e non lo sarò mai.
È che non sopporto l'ipocrisia

Obama è stato tolto dal cilindro per sembrare progressista, ma fare il moderato. Una sorta di compromesso, per evitare la striscia sanguinaria dei Bush. Il risultato è stato che alcuni gruppi hanno continuato a lucrare e lui, negli 8 anni di mandato, è stato uno dei presidenti più scialbi della storia USA. Diciamo anche una delle più grandi delusioni, se rapportato a come l'hanno presentato: sembrava la reincarnazione di Martin Luther King. Che poi, intendiamoci: se affianchi Obama ai leader europei, lui e' un gigante.

No no, non l'ho dimenticato, anzi...l'ho analizzato da vicino, perché seguivo la politica economica di Obama dalle pagine del New York Times, per un esame all'università.
Vero che è stato bloccato, ma ci sarà pure stato un motivo per il quale, alle elezioni di mid-term, ha perso il Senato. Dopo essere stato presentato come il nuovo MLK, ha buttato una parte del suo mandato in moderatismo becero. Perché non se l'é fatte venire prima quelle idee, quando aveva la maggioranza schiacciante?
Non ci aveva pensato, scommetto

La democrazia non è bella soltanto quando vince il candidato che più ci piace. Data la reiterazione (tendenzialmente all'infinito) di tale equivoco, due possibilità vi si presentano davanti:
1- la non accettazione di questo semplicissimo, direi banale, principio, si pone nel mezzo tra le normali difficoltà di apprendimento e veri e propri limiti cognitivi.
2- Tutto sommato, forse non vi piace la democrazia. Non vi piace, cioè, che una comunità umana, per essere governata, abbia alla base delle regole condivise (contratto sociale) che prevedano il diritto di voto universale e il diritto di concorrere per una carica politica (tra gli altri), nonché una legge suprema (Costituzione), con una serie di principi fondamentali.

Io, fossi in voi (ma, Dio ti ringrazio, non sono voi), mi focalizzarei più su questa riflessione - cioè capire a quale delle due categorie appartengo, in modo tale da intervenire con l'ausilio di uno psicologo-psichiatra o di un buon libro di filosofia politica e della sana educazione civica, a seconda dei casi - che sulla presunta ignoranza altrui.
Lutto, sconforto e tristezza.
Gente che non comprende la vittoria di Trump: cosa ci si poteva aspettare da chi, a suo tempo, invece di analizzare il fenomeno Berlusconi, se l'è presa con i suoi elettori?
Ma dico, avete seriamente riposto speranze, o ritenuto meno peggio, una candidata appoggiata da quasi tutta Wall Street e parte del "military-industrial complex"? Siete seri?
L'elezione di Donald Trump - che non é Satana, soprattutto se paragonato a un soggetto come Hillary Clinton - potrebbe invece indurre, per reazione, un'accelerazione del processo di risveglio dell'ideologia democratico-progressista (non solo in USA, ma in tutto l'Occidente); ovvero, quell'ideologia che è stata uccisa a metà anni 70.
Non penserete mica, infatti, che il "fake" Barack Obama sia stato un campione di progressismo, vero?

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo dell’8-10 novembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com