Boaz Content Banner Jachin

 

I mille giorni fasulli di Matteo Renzi e i Mille e più “rooseveltiani” (vedi Associazione “Eleanor Roosevelt” e dintorni) che faranno un Nuovo Risorgimento italiano, europeo e globale

 

 

 

 

Un sempre più appannato e poco credibile Matteo Renzi straparla di mille giorni non si sa bene per fare cosa, e appare afflitto da “annuncite cronica”.
La questione dei mille giorni è quella raccontata da tutti i media del reame.
Prendiamo solo un paio di esempi:

“I mille giorni di Matteo Renzi”, articolo del 1 settembre 2014 by  Sabino Labia per PANORAMA (clicca per leggere).

“Renzi alle Camere: ‘Mille giorni ultima chance. Voto anticipato  se  il Parlamento non fa le riforme’. Poi frena sulle elezioni”, articolo  del 16 settembre 2014 by Monica Rubino per REPUBBLICA (clicca per leggere).

“Programma dei ‘mille giorni’. Renzi: ‘Ultima chance per l’Italia’”, articolo del 16 settembre 2014 by S.D.S. per IL CORRIERE DELLA SERA (clicca per leggere).

Questo richiamo al numero “mille” non sarà foriero di nulla di concreto e fecondo.

Viceversa, saranno i Mille e più “rooseveltiani” in camicia “garibaldina” (del resto, James Roosevelt-1828-1900-, padre di Franklin, aveva combattuto accanto a Giuseppe Garibaldi durante le lotte risorgimentali italiane) a determinare, per l’Italia, l’Europa e l’ecumene globalizzata, un Nuovo Risorgimento per il XXI secolo.
Chi sono i “rooseveltiani-garibaldini” di oggi?
Sono coloro che hanno già aderito e aderiranno all’Associazione “Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal”, avendo adeguatamente compreso e sposato almeno buona parte dei principi e degli scopi illustrati in

Manifesto sintetico di presentazione dell'Associazione Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal, a cura di Cesare Trevisanut, DRP e GOD (clicca per leggere)

Bozza di Statuto dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal", completa  di articoli e con norma relativa alle associazioni territoriali collaterali pre e post-costituenti. Aggiornamento del 7-12 settembre 2014 (a cura di DRP e GOD) (clicca per leggere)

Norma Statutaria (Articolo 26 della Bozza di Statuto) dell'Associazione Eleanor Roosevelt, relativa alle associazioni collaterali pre e post-costituenti (a cura di DRP e GOD) (clicca per leggere)

Anagrafe degli aspiranti costituenti dell'Associazione "Eleanor Roosevelt per il Socialismo Liberal" (a cura di DRP e GOD). Aggiornamento del 7-12 settembre 2014 (clicca per leggere).

Il tempo dimostrerà la bontà delle nostre convinzioni- impegnative ma lungimiranti- al riguardo.

Intanto, annunciamo che sarà prestissimo pubblicato un “Archivio degli aspiranti costituenti della ER”, dove, nel rispetto della privacy di costoro (non saranno comunicati in questa fase nomi e cognomi, anche se essi compariranno necessariamente negli atti formali dell’Assemblea costituente di Roma e in una serie di iniziative locali prossime venture), verrà però reso noto il numero in costante aggiornamento di coloro che già hanno scelto di far parte di questa eroica e benemerita epopea neo-risorgimentale.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 18-23 settembre 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com