Boaz Content Banner Jachin

 

Grande Oriente Democratico, il libro “In nome dell’uomo” di Gustavo Raffi e l’Intervista di Paolo Casicci a Gustavo Raffi per il VENERDI di Repubblica del 6 gennaio 2012, ripresa da DAGOSPIA il 13 gennaio 2012 con la titolazione: “Sotto quel sobrio loden c’è anche un grembiulino, con squadra e compasso? Parola di Gustavo Raffi, numero uno del Grande Oriente, la prima Massoneria italiana: ‘Mario Monti è un gran galantuomo. Attento. Preparatissimo. Potenzialmente, ha tutte le carte in regola per essere un ottimo fratello…”

 

 

 

 

Rimandiamo anzitutto i lettori a

Commento di Grande Oriente Democratico a "Ora basta dietrologie. Siamo massoni proletari...", articolo/intervista del 6 gennaio 2012 by Paolo Casicci per il VENERDI di REPUBBLICA e a " Il Grande Oriente 'vota' per il Prof: 'Ha le carte giuste per essere massone', articolo del 6 gennaio 2012 by Nino Capitani per LIBERO. Ovvero: come farsi inutili masturbazioni giornalistiche e dare voce ad un Gran Maestro (Raffi) che ha solo l'esigenza di promuovere il proprio narcisismo e la propria vacua nullità civile e culturale, ma che non dichiara mai nulla di chiaro, schietto e significativo per l'opinione pubblica. Il GOI targato Raffi 'vota' per Monti negli stessi termini loffi in cui a suo tempo sostenne Berlusconi. GOD no! Anzi, Grande Oriente Democratico si appresta a sfiduciare Fratello Mario, in assenza di risultati di governo concreti, ormai non più rinviabili con vane e velleitarie promesse (clicca sopra per leggere).

Poi, non possiamo che rallegrarci del fatto che, ieri, sul sito www.dagospia.com , il suddetto articolo/intervista di Paolo Casicci sia stato ripreso e rilanciato (nel frattempo, abbiamo saputo che Casicci non è affatto inesperto di cose massoniche e, quindi, la scarsa qualità complessiva della sua intervista non deve essere dipesa da lui - magari andato all’incontro con il GM armato delle migliori intenzioni - bensì dallo stile infingardo e sfuggente della solita “Anguilla Raffi”, indisponibile a rilasciare dichiarazioni schiette, accurate, oneste intellettualmente).
Il rilancio su DAGOSPIA è avvenuto, anteponendo al pezzo la seguente titolazione

“SOTTO QUEL SOBRIO LODEN C'È ANCHE UN GREMBIULINO, CON SQUADRA E COMPASSO? - 2- PAROLA DI GUSTAVO RAFFI, NUMERO UNO DEL GRANDE ORIENTE, LA PRIMA MASSONERIA ITALIANA: “MARIO MONTI È UN GRAN GALANTUOMO. ATTENTO. PREPARATISSIMO. POTENZIALMENTE, HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER ESSERE UN OTTIMO FRATELLO…” - 3- “BASTA APPARIRE AL DI SOPRA DELLE PARTI, PERCHÉ SI TIRI IN BALLO LA MASSONERIA. QUANDO CIAMPI FU ELETTO AL QUIRINALE, DOVETTI SMENTIRE CON UN COMUNICATO LA SUA ISCRIZIONE AL GRANDE ORIENTE. ORA BASTA DIETROLOGIE SIAMO MASSONI PROLETARI" - 4- OGGI CHI FIRMA LA PREFAZIONE ALL’ULTIMO LIBRO DI RAFFI È PAOLO PELUFFO, A LUNGO CONSIGLIERE DI CIAMPI E ORA SOTTOSEGRETARIO ALLA COMUNICAZIONE DI MONTI - 5- “GELLI, SE PARLA, È PER REGOLARE QUALCHE CONTO. LA P2? L'ALTRA FACCIA DELLA PARTITOCRAZIA. C'ERA IL PATTO TRA GELLI E LA FINANZA SPORCA DEL VATICANO: GLI AFFARI INSIEME, MA SE QUALCUNO AVESSE DOVUTO PAGARE, SAREBBE STATO GELLI", pezzo per DAGOSPIA del 13 gennaio 2012 (clicca sopra per leggere).

Al di là del fatto che il citato articolo/intervista sia stato proposto a DAGOSPIA da Paolo Casicci, oppure dallo staff di Gustavo Raffi o ancora sia una autonoma e tardiva scelta della stessa Redazione che lavora per Roberto D’Agostino, c’è senz’altro da rallegrarsi della circostanza che anche i frequentatori di www.dagospia.com , oltre che i lettori del VENERDI di Repubblica, abbiano potuto familiarizzarsi con lo stile argomentativo del Gran Maestro (abusivo) del GOI Gustavo Raffi…
Su questo stile paradossale (parlare assai dicendo molto poco e anche quel poco in modo tortuoso e reticente) e, in fin dei conti, disvelativo di ambiguità e mala fede a non finire, c’eravamo soffermati già in Commento di Grande Oriente Democratico a "Ora basta dietrologie. Siamo massoni proletari...", articolo/intervista del 6 gennaio 2012 by Paolo Casicci per il VENERDI di REPUBBLICA e a " Il Grande Oriente 'vota' per il Prof: 'Ha le carte giuste per essere massone', articolo del 6 gennaio 2012 by Nino Capitani per LIBERO. Ovvero: come farsi inutili masturbazioni giornalistiche e dare voce ad un Gran Maestro (Raffi) che ha solo l'esigenza di promuovere il proprio narcisismo e la propria vacua nullità civile e culturale, ma che non dichiara mai nulla di chiaro, schietto e significativo per l'opinione pubblica. Il GOI targato Raffi 'vota' per Monti negli stessi termini loffi in cui a suo tempo sostenne Berlusconi. GOD no! Anzi, Grande Oriente Democratico si appresta a sfiduciare Fratello Mario, in assenza di risultati di governo concreti, ormai non più rinviabili con vane e velleitarie promesse (clicca sopra per leggere).

In questa sede, invece, ci pregiamo di aggiungere che non basta una titolazione ammiccante e ipertroficamente ambigua (come quella offerta con indubbia abilità comunicativa da DAGOSPIA) per trasformare un’intervista povera di contenuti concreti in un “buon colpo giornalistico”.
Ecco perché anche Noi di Grande Oriente Democratico proseguiamo nel pubblicizzare simili interviste del Gran Maneggione di Ravenna: più parla in pubblico e si rende noto, più la gente si farà le idee chiare sul carattere reticente, omissivo e poco limpido di un personaggio che, in luogo di rispondere alle domande del giornalista di turno, parla sempre di altro, con lo stesso stile dozzinale dei nostrani politicanti da quattro soldi.

A parte questo, c’è da aggiungere la bella trovata della recente pubblicazione di un libro, “In nome dell’uomo”, pieno di sublimi e nobili enunciazioni, tronfio di buoni propositi ed edificanti suggestioni ma, come al solito, privo di fondamenti oggettivi, così come di bibliografia, indici e, quasi del tutto, di note; la qual scelta editoriale la dice lunga sulla qualità intrinseca della narrazione proposta. Una narrazione che, comunque, racconta anche cose condivisibili per ciò che concerne il passato del Grande Oriente d’Italia, ma che si presenta fasulla, ipocrita e mistificatrice per quel che riguarda il suo presente (ormai sono 13 anni), targato “Gustavo Raffi & Camerati”.
Nondimeno, il consiglio di GOD è di comprare tale libro, anche soltanto per poter meglio tenere a mente e comprendere le vibrazioni della retorica raffiana confrontandole con la realtà nuda e cruda dei fatti, ben poco in sintonia con tale retorica.
Del resto, è stato assicurato da Gustavo Raffi in persona (e scritto anche all’interno del volumetto), che “I proventi dei diritti d’autore di questo libro saranno devoluti alle associazioni ‘Asili Notturni Umberto I’ e ‘Piccolo Cosmo’”.
E’ lecito dubitare, conoscendo Raffi & Compari, che una simile promessa sarà mantenuta al 100% (in caso di buone vendite del libro), tuttavia anche se solo il 10% di tali proventi finisse davvero in qualche opera filantropica (in sostituzione della tanta filantropia non fatta da Raffi in tutti questi anni al vertice del GOI), già questo sarebbe un motivo sufficiente per acquistare il simpatico opuscolo.

Segnaliamo in proposito che oggi, 14 gennaio 2012, su RAI 3, all’interno del TG3 nello spazio Il Settimanale,in onda a partire dalle 12.25, vi sarà la presentazione, da parte di Claudio Bonvecchio, del suddetto libro attribuito a Gustavo Raffi (in realtà è farina del sacco di suoi collaboratori), In nome dell’uomo, Mursia Editore,a cura del (neofascista massone) Gerardo Picardo e con Prefazione (forse la cosa migliore del volume) di Paolo Peluffo (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Informazione e la Comunicazione del Governo del Fratello Mario Monti).

Buona visione e buona lettura a tutti, in attesa di libri un po’ più seri, autentici, approfonditi, intriganti e storicamente accurati sulla Massoneria…

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

 

 

P.S. A proposito dell’ “illuminata ed edificante” figura del Gran Maestro Raffi, torniamo a consigliare la lettura, oltre che dei libri che firma (benché non li scriva lui ma se li faccia scrivere da altri) e delle veline incensatorie e parrocchiali sul suo conto, anche di

"MASSONERIA: il Gran Maestro va sotto processo", articolo by L.M. per PANORAMA dell'11 gennaio 2012 (clicca sopra per leggere)

ripreso in

"La Cattolica perde i pezzi: due dimissioni all'Istituto Toniolo, la cassaforte del Vaticano. Scola punta al comando, Bertone permettendo. CADUTA MASSONI: IL GRAN MAESTRO RAFFI A PROCESSO..., pezzo del 10 gennaio 2012 per DAGOSPIA da PANORAMA,

unitamente al testo specifico delle accuse al GM, leggibile in

ALLEGATO AL CAVALIERE NERO N°17 dell'8 dicembre 2011: "Tavola d'Accusa adversus il Gran Maestro Gustavo Raffi e la sua Giunta" (clicca sopra per leggere)

 

[ Articolo del 14 gennaio 2012 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com