Boaz Content Banner Jachin

 

Ginevra Amerighi e il 2013. Lo scandalo della Marisa Malagoli Togliatti, del Tribunale dei Minorenni di Roma mal diretto da Melita Cavallo e dei Minori sottratti indebitamente ai Genitori. Sarebbe auspicabile che REPORT su RAI 3 di Milena Gabanelli se ne occupasse

 

 

 

 

C’è un testo che raggruppa, per il 2012, tutti i nostri contributi e una serie di documenti sulla clamorosa vicenda di Ginevra Amerighi, Arianna Mangifesta, Fabio Mangifesta, etc.
Questo testo è

Dossier Ginevra Amerighi. Uno scandaloso caso di Mala Giustizia italiana (clicca per leggere).

Ora, ad inizio 2013 è successo qualcosa di ancora più scandaloso di altri pur famigerati eventi che hanno costellato questa triste e inumana vicenda, indegna di un Paese sedicente civile.
Cosa è accaduto?
Rinviamo quei cittadini e quelle autorità dello Stato che ancora non ne avessero avuto contezza, a visionare, su www.dailymotion.com, il video dell’intervento di Ginevra Amerighi e del suo brillante avvocato Piero Lorusso a MATTINO 5 (Canale 5) condotto da Paolo Del Debbio e Federica Panicucci:

Sottrazione di minori- Ginevra Coraggio- “mattinocinque” 10 gennaio 2013, Video by Drausilla(clicca per visionare).

Sappiamo che in queste ore si susseguono lanci di agenzia di stampa, articoli sulla stampa, interviste e servizi radiofonici e televisivi, rilanci vari sul web di quello che costituisce un tassello verminoso di una vicenda decisamente già putrescente.
Perché tutto questo clamore, destinato ancora a mantecare nei prossimi giorni?
Si ascoltino e guardino con attenzione i circa dieci minuti di

Sottrazione di minori- Ginevra Coraggio- “mattinocinque” 10 gennaio 2013, Video by Drausilla (clicca per visionare).

Questo Video, come ha potuto constatare chi lo ha visionato (e chi ha visto l’intera trasmissione televisiva MATTINO 5 su Canale 5 del 10 gennaio scorso), contiene l’agghiacciante e scandalosa ammissione (registrata/intercettata casualmente) da parte della Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, del fatto che costei è adusa a scrivere perizie di parte false, menzognere e strumentali.
Peccato, che la Marisa Malagoli Togliatti – come ben sanno i cittadini che abbiano consultato il

Dossier Ginevra Amerighi. Uno scandaloso caso di Mala Giustizia italiana (clicca per leggere),

sia la stessa persona che, in qualità di consulente psichiatrica del Tribunale dei Minorenni di Roma, ha determinato la rovina della vita familiare di Ginevra Amerighi e di sua figlia Arianna Mangifesta.
La Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, infatti, ha firmato un’indecente perizia per mezzo della quale il Tribunale dei Minorenni di Roma presieduto da Melita Cavallo ha affidato la minore (all’epoca nemmeno 2 anni) Arianna Mangifesta al padre, di temperamento violento e rinviato a giudizio per maltrattamenti, minacce, etc., togliendo contestualmente la “patria potestà” alla madre, Ginevra Amerighi, in virtù di una surreale interpretazione di alcuni test a distanza (sic!), da cui si evincerebbe la personalità “istrionica” di costei.
In buona sostanza, si affida una minore al padre certamente violento (sic!) e se ne toglie l’affidamento alla madre in quanto presunta “istrionica” che in un futuro potrebbe avere “comportamenti imprevedibili” (sic!).
Un padre rinviato a giudizio per maltrattamenti e una madre che lavora da quasi vent’anni come maestra, prendendosi amorevolmente cura dei figli di altre persone…cui però una consulente psichiatrica (che ora ha confessato di scrivere perizie false e in mala fede), di concerto con impresentabili giudici minorili, sottrae la possibilità di prendersi cura di sua figlia…
Per di più, sempre il famigerato Tribunale dei Minorenni di Roma presieduto da Melita Cavallo si dimostra un osceno muro di gomma rispetto a diverse istanze di revisione del provvedimento adottato (presentate dall’Avvocato Lorusso) e impedisce a Ginevra Amerighi anche di vedere una tantum la bambina, diritto che non si nega nemmeno alle madri carcerate.
Che Paese è l’Italia?
Fino a quando le Autorità statuali e giudiziarie sane potranno sopportare un simile scempio dello Stato di Diritto?
Fino a quando si potrà consentire a dei Consulenti infedeli e a dei Giudici compiacenti (per usare un eufemismo) verso qualcun altro di sequestrare una minore, tenendola lontana da sua madre?
In ogni caso, con la documentazione delle gravissime affermazioni della Marisa Malagoli Togliatti, riteniamo che la sua carriera come consulente psichiatrica e anche come docente all’Università La Sapienza di Roma presso la Facoltà di Medicina e Psicologia sia giunta al capolinea.
Sarà opportuno, inoltre, che chi di dovere provveda a radiarla dall’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) dei Tribunali.
Infatti, tra le vittime di codesta consulente infedele vanno annoverati anche, fra gli altri, la povera Federica Puma e sua figlia (vedi, su roma.ogginotizie.it , il pezzo Roma - Federica Puma al 4° giorno di sciopero della fame: nuovo ricorso contro Tribunale Minori”, articolo del 23 luglio 2012, clicca per leggere).

In realtà, sarebbe tutto il contesto del Tribunale dei Minorenni di Roma ad essere molto malsano, secondo il parere di alcuni.
Ne parleremo in un prossimo intervento, teso ad illustrare tutta una rete di apparenti amicizie improprie fra giudici, avvocati e consulenti che al suddetto Tribunale – secondo alcuni- farebbero il bello e il cattivo tempo, non certo nell’interesse dei minori, ma piuttosto in base ai desiderata di certi clienti pronti a pagare qualunque cifra pur di vedersi riconosciuto un provvedimento favorevole (anche se basato su perizie false e mendaci, come quelle che la Malagoli Togliatti dice di aver compilato).
In questo stato di cose- sempre secondo alcuni – sarebbe più che naturale che la Dott.ssa Melita Cavallo, Presidente di un simile Tribunale, rassegnasse immediatamente le sue dimissioni.
Di certo, vista la gravità, l’attualità e l’urgenza civile di questa situazione di fronte alla pubblica opinione nazionale, non sarebbe male che se ne occupasse con un servizio ad hoc la più autorevole trasmissione d’inchiesta del sistema radio-televisivo italiano.
Ci riferiamo a REPORT su RAI 3, diretta da Milena Gabanelli.
Se non si fanno inchieste su temi di questo genere, che riguardano il benessere dei nostri figli, fondamento di ogni equilibrata società futura, a che serve pagare il canone per il Servizio Pubblico Rai?
Siamo certi, invece, che le recenti, clamorose documentazioni degli abusi perpetrati da una famosa consulente psichiatrica come Marisa Malagoli Togliatti, troveranno ampio spazio nei palinsesti di tutte le maggiori trasmissioni televisive (alcune hanno già cominciato, proprio con riferimento alla vicenda di Ginevra Amerighi), REPORT per prima.

I  FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 3-12 gennaio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com