Boaz Content Banner Jachin

 

GOD avvisa i somari del circuito politico-mediatico italiano (ed europeo):  la Tempesta Perfetta dei Massoni Contro-Iniziati Mario Draghi e Mario Monti si è già consumata. Ad agosto 2012 solo repliche del déjà vu e sceneggiata in stile poliziotti buoni/poliziotti cattivi

 

 

 

 

Chi ci ha seguiti sin qui (e ha seguito anche gli interventi delle cittadine e dei cittadini di Democrazia Radical Popolare, sul sito www.democraziaradicalpopolare.it) nei vari interventi delle ultime settimane, speriamo abbia ormai capito quale sia il tipo di sceneggiata che verrà proposta per tutto il mese di agosto (e anche oltre).
I Media – salvo rare eccezioni - ogni giorno, se lo “spread” salirà e i “mercati” andranno male, diranno che forse ci vuole più energia e impegno da parte di Mario Draghi, Mario Monti,, etc., eletti (non si sa bene in virtù di quali dati oggettivi) a presunti difensori illuminati della Res Publica Europea.
Gli stessi Media presenteranno invece, nel contempo, Angela Merkel e Wolfgang Schaeuble come dei cattivoni moderati e l’establishment della Bundesbank (la Banca Centrale Tedesca, principale “azionista” della BCE) come i cattivoni radicali ed estremisti.
Se invece lo “spread” scenderà (magari solo per 24 ore, salvo poi risalire) e le borse guadagneranno qualche briciola, tutti a tripudiare e a intonare peana agli sceriffi buoni, la cui azione contro i profittatori di Germania e satelliti e contro la speculazione predatoria, sarà spiegato, finalmente è stata efficace.
Nulla di più vomitevole, stolto e falso.
Esiste una condivisione profonda e radicata, fra tutti questi players menzionati, su quale debba essere il futuro politico, sociale ed economico del Vecchio Continente.
Costoro marciano apparentemente disuniti (e nemmeno troppo) per centrare meglio i propri obiettivi, che sono la devastazione delle singole economie nazionali di certi Paesi europei e il crollo del benessere delle classi medie, medio-basse e basse dell’intera Europa.
Quella che mettono in scena, talvolta, è la classica pantomima (qui interpretata a livelli eccelsi ed archetipici) dei poliziotti buoni versus poliziotti cattivi.
Mario Monti e Mario Draghi sono perfettamente d’accordo con Angela Merkel e Wolfgang Schaeuble, con Herman Van Rompuy e con i governanti di Finlandia e Olanda, con Jens Weidmann e i cosiddetti falchi della Bundesbank e con tutti i vari euro-tecnocrati che guidano il motore di questo Euro-Aborto sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere, nel perseguire una de-strutturazione complessiva (al ribasso) di quello che un tempo fu un consorzio di nazioni prospere.
Ma, lo abbiamo già detto infinite volte, per poter portare a termine il loro progetto di cinesizzazione dell’economia europea (vasta manodopera di disoccupati a basso costo, governance complessiva nelle mani di una casta di burocrati/tecnocrati non eletti, governi consociativi che in ciascun paese siano guidati da leaders graditi a questa casta e parlamenti nazionali ridotti, come il parlamento europeo, ad un ruolo meramente ornamentale, etc.), questi simpatici Signori hanno bisogno che l’opinione pubblica sia terrorizzata dal responso oracolare giornaliero sugli “spread” e sugli umori dei “mercati”.
Questi Signori avevano bisogno che, a fronte di una crisi artificiosa (ed evitabile sin dall’inizio con un banale pronunciamento della BCE sulla sua disponibilità ad acquistare indefinitamente bond dei vari stati in difficoltà) sugli spread fra i vari titoli di stato, si spargesse il terrore presso la popolazione, e ovunque venisse accettata di buon grado l’opera di macelleria industriale e sociale che i vari “commissari” (tecnici o politici, poco importa) avrebbero imposto con le buone o con le cattive.
E adesso andrà tutto avanti così, fra spread e borse che un po’ si alzano e un po’ si abbassano, finta lotta tra poliziotti buoni e cattivi, e alla fine qualche misura anti-spread (di media caratura) che verrà approvata e sbandierata come grande successo dei poliziotti buoni.
Intanto, l’economia reale andrà a rotoli.
La disoccupazione galopperà come non mai, le aziende private di alcuni Paesi in gran parte falliranno o verranno svendute, al pari di aziende (o comparti di aziende) statali strategiche.
Ci saranno svendite anche di cospicui patrimoni immobiliari pubblici (in favore di amici e amici degli amici dei commissari liquidatori insediati al governo) e si privatizzerà ogni servizio che potrà essere privatizzato, smantellando pezzo per pezzo lo Stato in quanto tale e il classico welfare occidentale di tipo europeo più avanzato, quantomeno in nazioni come l’Italia, la Spagna et similia.
E nel mentre, come se niente fosse, questi mirabili commedianti continueranno a parlare di spread e scudi anti-spread, borse che salgono e borse che scendono.
GOOD LUCK and GOOD NIGHT!

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

[ Articolo del 2-6 agosto 2012 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com