Boaz Content Banner Jachin

 

Commento di GOD a “Vi stanno ingannando. Il nuovo provvedimento è una truffa. Ecco perché.”, articolo del 17 giugno 2012 by Sergio Di Cori Modigliani

 

 

 

 

Un brevissimo commento, motivato da un fatto di esemplare importanza.
Nel suo articolo

“Vi stanno ingannando. Il nuovo provvedimento è una truffa. Ecco perché”, articolo del 17 giugno 2012 by Sergio Di Cori Modigliani (clicca sopra per leggere),

pubblicato sul Blog “Libero Pensiero”, Sergio di Cori Modigliani scrive:

“Ancora di più: questa proposta sancisce –perché la istituisce come Legge legata allo sviluppo economico- il principio che vede la finanza controllare l’economia. Il “market maker” passeriano diventa il nuovo delegato governativo della finanza speculativa vera che acquista la valenza burocratica del funzionario e che stabilisce (in quanto ente astratto ed esterno al governo) chi deve investire, come, dove quando e per quanto, ma soltanto alle condizioni finanziarie stabilite dallo sponsor. Hanno inventato il concetto di (così lo chiamano) “cambiale finanziaria” strumento operativo che finirà per strozzare l’industriale.
E’ la cancellazione per Legge del concetto di imprenditoria.
E’ l’assassinio del concetto di individualità manageriale.
E’ la trasformazione della creatività dinamica  in economia, in un principio robotico.
Il che, e vi comunico quindi ciò che penso, significa che non è vero come molti sostenevano (e per lungo tempo io sono stato tra quelli) che siamo nelle mani di cialtroni incompetenti e incapaci. Tutt’altro. Siamo nelle mani di un gruppo efferato di tecnici esperti che intendono gestire la crisi ampliandola al massimo livello per poter giustificare la definitiva espoliazione della spina dorsale industriale del paese facendola passare sotto lo stretto controllo burocratico di una finanza astratta”

Non possiamo che registrare con piacere la definitiva scoperta, anche da parte di un osservatore attento come Di Cori Modigliani, del fatto che

“non è vero come molti sostenevano (e per lungo tempo io sono stato tra quelli) che siamo nelle mani di cialtroni incompetenti e incapaci. Tutt’altro. Siamo nelle mani di un gruppo efferato di tecnici esperti che intendono gestire la crisi ampliandola al massimo livello per poter giustificare la definitiva espoliazione della spina dorsale industriale del paese facendola passare sotto lo stretto controllo burocratico di una finanza astratta”

Esattamente quanto Noi di Grande Oriente Democratico cerchiamo di spiegare da molto tempo all’opinione pubblica.
La cosiddetta crisi economica europea ed occidentale ( e dunque anche italiana ) è qualcosa di funzionale a un raffinatissimo progetto politico-ideologico di destrutturazione sociale e involuzione oligarchica complessiva del sistema.
I cosiddetti tecnici chiamati al capezzale dei paesi più problematici, non sono venuti per sanare, ma per aggravare con cinica determinazione, dissimulando i propri intenti al riparo di consolidate strategie mediatico-manipolatorie.
Più tempo si impiegherà a capire ciò, a livello politico-istituzionale (almeno per quei personaggi che operino in buona fede, asinina e bovina, ma pur sempre buona fede), peggio sarà per tutti.
Nel frattempo che vengano adeguatamente aperti gli occhi, Noi di Grande Oriente Democratico, pubblicamente e riservatamente, continueremo ad alimentare la Resistenza a questo odioso progetto che rischia di vanificare due secoli e mezzo di conquiste civili, politiche ed economiche nel segno della FRATELLANZA, della LIBERTA’ e dell’UGUAGLIANZA.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

[ Articolo del 17-18 giugno 2012 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com