Boaz Content Banner Jachin

 

Archetipo del Sagittario e gli scenari politico massonici di dicembre 2016 (2)

 

 

 

Facendo seguito a

Archetipo del Sagittario, Luna nuova del 29 novembre e gli scenari politico-massonici di dicembre 2016 (1)

proponiamo queste ulteriori riflessioni del nostro Gran Maestro, Fratello Gioele Magaldi:

Proseguendo su questa direttrice, ritengo utile soffermarsi ancora sull’Archetipo del Sagittario, utilizzando alcune altre suggestioni di Marco Pesatori e riservandomi di commentarle in seguito:
“L’energia prima trattenuta ora può esprimersi al meglio, certa di non sbagliare. Il divino, il naturale, la felicità non vanno più ricercati, inseguiti, conquistati fuori, nel mondo, oppure dentro, nello scavo estenuante e infinito. Tutto è lampante. La felicità è fuori e dentro, perché fuori e dentro sono la medesima sostanza. Il Sagittario […] è rapidità, potenza, carica vitale, vitalismo che spazza via ogni ostacolo e dall’Altro non si fa confondere. Pura estroversione, che non sta ferma, che non può star ferma, perché l’energia (trattenuta dal precedente Scorpione) è ora enorme ed esplosiva. Può manifestarsi in maniera diretta, senza incertezze, contando su un istinto che è intuizione quasi infallibile, immediatezza geniale, sesto senso.”
(citazione dedicata a tutti coloro che hanno importanti valori sagittariani- non solo il Sole in Sagittario- nel cielo natale, e tratta da: Marco Pesatori, “Astrologia per intellettuali”, Neri Pozza, Vicenza 2008, pp. 315-316)


TO BE CONTINUED…


PS: ATTENZIONE. I Seminari esoterici e massonici previsti a Milano per Domenica 4 dicembre 2016 si svolgeranno a partire dalle ore 16:15 (e non dalle 16:45). Appuntamento, per i partecipanti al Seminario, alle ore 16:15 di Domenica 4 dicembre a Viale Regina Giovanna n.38 (zona Porta Venezia).

Riassumendo:
Domenica 4 dicembre 2016 proseguono a MILANO i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi, con Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e altri esperti.


Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.
Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

APPUNTAMENTO: a Viale Regina Giovanna n.38 (zona Porta Venezia).

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 A MILANO,

16: 15= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.30-17:05 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:05-17:40= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
17:40-18:15= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:15—18:50 = 4) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
18:50-19:00 = Pausa di relax.
19:00-19:35 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

mailto:seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 1-2 dicembre 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com