Università di studi esoterici e massonici “Giordano Bruno” e i preparatori Seminari romani, milanesi, ecc. Prossimo incontro Domenica 12 Giugno 2016 a Milano
Boaz Content Banner Jachin

 

Università di studi esoterici e massonici “Giordano Bruno” e i preparatori Seminari romani, milanesi, ecc. Prossimo incontro Domenica 12 Giugno 2016 a Milano

 

 

 

In continuità con quanto esplicato in

Seminari esoterici e massonici sotto l'alto patronato di GOD e del REU: si comincia con il 29 aprile 2016 a Roma (clicca per leggere)

“Università di Studi esoterici e massonici “Giordano Bruno”: si comincia con i Seminari a cura di GOD e del REU di Venerdì 29 aprile 2016 pomeriggio a Roma”, articolo pubblicato il 14 aprile 2016 su GOD (clicca per leggere)

Seminari esoterici e massonici a cura di GOD e del REU: Aggiornamenti su orari definitivi del primo incontro, che avrà luogo a Roma, Venerdì 29 Aprile 2016, dalle ore 20.20 (clicca per leggere)

“Università di Studi esoterici e massonici “Giordano Bruno”: si comincia con i Seminari a cura di GOD e del REU di Venerdì 29 aprile 2016 sera a Roma”, articolo pubblicato il 19-26 aprile 2016 su GOD (clicca per leggere)

Seminari esoterici e massonici a cura di GOD e del REU. ATTENZIONE: procedura extra-ordinaria di ammissione dei richiedenti per l'incontro di Venerdì 29 Aprile a Roma, ore 20,00, a Via IV Novembre 107 (clicca per leggere)

Seminari esoterici e massonici a cura di GOD e del REU a Milano, Domenica 8 Maggio dalle ore 17 alle 20 circa, con la presenza di Gioele Magaldi e Gianfranco Carpeoro (clicca per leggere)

Università di Studi esoterici e massonici “Giordano Bruno”. Si è partiti con il Seminario di Roma del 29 aprile e si prosegue con quello di Milano di Domenica 8 Maggio 2016 (clicca per leggere),

facciamo presente che

Domenica 12 Giugno 2016, a partire dalle ore 16.40 sino alle ore 20.05 circa, presso lo Studio fotografico (e ormai anche informale centro conferenze e riunioni rooseveltiane e culturali varie, mercé la generosa disponibilità del suo titolare, DANIELE POLI) sito in Via Giovanni Meli 18, a MILANO, avranno luogo nuove lezioni dei Seminari esoterici e massonici resi disponibili nel capoluogo lombardo e tenuti direttamente da GIOELE MAGALDI, Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del Rito Europeo Universale.
A  molti di questi Seminari, accanto ad altri Maestri ed Esperti (tra cui Carlo Toto, versato come pochi nella Teoria e nella Pratica esoterica delle Arti Marziali), sarà presente, svolgendo anch’egli una serie di Lectiones Magistrales, il Fratello Gianfranco Pecoraro (nome iniziatico: CARPEORO), già Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana.

Il Calendario degli insegnamenti del Seminario di Domenica 12 Giugno 2016, che si svolgerà
dalle ore 16.40 alle 20:05 in Via Giovanni Meli 18, presso lo Studio fotografico di Daniele Poli
 è il seguente:

16: 40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
17-17:35 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:35-18.10= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
18.10-18:45= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto " a sorpresa".
18:45—19:20 = 3) Iniziazione, Magia e Pneumofilosofia
19:20-19:30 = Pausa di relax.
19:30-20:05 = 5) Essoterismo ed Esoterismo nella società, nelle culture, nelle filosofie, nelle scienze, nelle religioni e nelle vie sapienziali ed iniziatiche.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

I contenuti di questo Seminario (con i titoli dei Moduli invariati) saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.

ATTENZIONE: anche chi non avesse potuto iscriversi preventivamente, scrivendo a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com,

presentandosi Domenica alle 16.40 presso lo Studio fotografico di Daniele Poli e chiedendo direttamente l'ammissione, previa valutazione personale sulla sensatezza della richiesta, potrà essere ammesso direttamente dal Gran Maestro Gioele Magaldi.

Riproduciamo, qui di seguito, anche un NOTA BENE redatto e pubblicato direttamente dal Fratello Gioele Magaldi, sul suo Diario e su altri Gruppi facebook, in relazione a questi SEMINARI:

NOTA BENE: Chiedendo venia a coloro che, da tempo, invocano una calendarizzazione preventiva e con un congruo anticipo dello svolgimento di questi SEMINARI, faccio tuttavia presente che un Calendario stabile e fisso di questi MODULI potrà essere stilato solo in tempi futuri, allorché verrà formalmente istituita la Università di Studi esoterici e massonici "Giordano Bruno". Università di cui queste lezioni seminariali costituiscono, semmai, il prologo embrionale. Inoltre, la stessa presenza del sottoscritto su Milano, a Roma o in altre località italiane ed estere, vista la mole di impegni ed incombenze nazionali ed internazionali talora insorgenti all'ultimo minuto, non consente di programmare con troppo anticipo le modalità di realizzazione dei suddetti SEMINARI. Cosi, piuttosto, a tutti coloro che abitano a Milano o nei dintorni, e a tutti coloro che Domenica 12 Giugno dovessero trovarsi nelle vicinanze del capoluogo lombardo, consiglio di non dolersi troppo dello scarso preavviso relativo allo svolgimento effettivo delle lezioni, e di approfittare del semplice fatto che si svolgano, con la presenza extra-ordinaria del sottoscritto. Presenza che, in tempi futuri, sarà sempre più rarefatta e dubbia, considerando una presumibile progressione geometrica di energie da dedicare anche in molte altre direzioni, oltre a quelle già note. Naturalmente, per i tempi che verranno, in mia sostituzione saranno insediati come Docenti Maestri di adeguato spessore iniziatico, erudito e pedagogico.
Intanto, però, vi aspetto Domenica 12 Giugno 2016, dalle ore 16:40, presso lo Studio di Daniele Poli, in Via Giovanni Meli 18, Milano.
Gioele Magaldi

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 29 maggio-11 giugno 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com