Seminario esoterico e massonico a Roma domenica 8 gennaio 2017 dalle 16.40 al Teatro Petrolini (si parlerà di massoneria, astrologia, mitologia, alchimia, magia, psicologia iniziatica e pneumofilosofia, ma anche delle radici esoteriche di Fascismo e Nazismo)
Boaz Content Banner Jachin

 

Seminario esoterico e massonico a Roma domenica 8 gennaio 2017 dalle 16.40 al Teatro Petrolini (si parlerà di massoneria, astrologia, mitologia, alchimia, magia, psicologia iniziatica e pneumofilosofia, ma anche delle radici esoteriche di Fascismo e Nazismo)

 

 

 

Riportiamo quanto segue (e nei prossimi giorni riprodurremo testi e passaggi analoghi, per introdurre la questione) come epigrafe di uno dei temi (tra i tanti, come sempre) che saranno affrontati durante il prossimo Seminario esoterico e massonico di domenica 8 gennaio 2017 a partire dalle 16:40, presso il Teatro Petrolini, sito in Via Rubattino 5, zona Testaccio, Roma:

“Sull’altro versante, quello di un Terzo Reich sempre più votato a una involuzione sanguinaria e titanica ispirata a una matrice magico-esoterica ferocemente antimassonica e del tutto priva, ormai, anche di anticorpi massonici ufficiosi (che, per quanto conservatori e oligarchici, avevano accompagnato il regime nazista nella sua ascesa e nel suo consolidamento sotto la regia accorta del libero muratore Hjalmar Schacht e di alcuni suoi confratelli della City di Londra e di Wall Street), si scatena la visione terribile e inumana di ben altra soluzione finale.
Di essa è documento agghiacciante il famigerato protocollo nazista di Wannsee del 20 gennaio 1942, menzionato all’inizio in comparazione proprio con la Carta atlantica del 1941.” (citazione da: Gioele Magaldi- con Laura Maragnani- “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”, Chiarelettere, Milano 2014, p. 64 ).

 

Di ciò e di molto altro si parlerà durante il:

SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A ROMA, DOMENICA 8 GENNAIO 2017, presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, a partire dalle ore 16.40 (con modulo speciale sulle radici esoterico-iniziatiche di Fascismo e Nazismo, accanto alle consuete trattazioni di storia e teoria della Massoneria, di Astrologia, Mitologia, Alchimia, Magia, Psicologia iniziatica, Pneumofilosofia, ecc.)

ATTENZIONE alle NUOVE MODALITA’ di ISCRIZIONE che richiedono tassativamente l’invio di una mail preventiva a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com.

LO RIPETIAMO: le iscrizioni al Seminario devono pervenire formalmente scrivendo a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Solitamente si è consentito di concretizzare le iscrizioni
presentandosi direttamente presso la location designata, anche non avendo inviato una mail preventiva di richiesta di ammissione.
Ma nel caso di questo SEMINARIO ROMANO di  DOMENICA 8 GENNAIO 2017 non sarà cosi.
In mancanza di un numero congruo di domande di iscrizione comunicate PREVENTIVAMENTE via mail a
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e di persone ritenute idonee a partecipare, il Seminario verrà annullato.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Questo è il primo incontro a Roma del 2017 (dopo quelli tenuti dalla Primavera 2016 sia nella Capitale che a Milano), relativo ai Seminari esoterici e massonici, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. (Sovrano Gran Commendatore e Patriarca) del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e di altri esperti.

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 8 GENNAIO 2017 a ROMA, che si terranno presso il TEATRO PETROLINI, in Via Rubattino 5, Zona Testaccio.

16:40= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16:55-17.30 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:30-18:05= 2) Astrologia, Mitologia, Psicologia, Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia.
18:05-18:40= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto.
18:40—19:15 = 3) Radici esoteriche del Fascismo e del Nazismo
19:15-19:25 = Pausa di relax.
19:25-19:45 circa = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.
In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Roma. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali, il cui svolgimento potrà anche prescindere dalla formale suddivisione temporale dei moduli soprastanti.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 4 gennaio 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com