Boaz Content Banner Jachin

 

Seminari esoterici e massonici a cura di GOD e del REU. ATTENZIONE:  procedura extra-ordinaria di ammissione dei richiedenti per l’ incontro di Venerdì 29 Aprile a Roma, ore 20,00, a Via IV Novembre 107

 

 

 

In continuità e però anche in definitivo aggiornamento di quanto illustrato in

Seminari esoterici e massonici sotto l'alto patronato di GOD e del REU: si comincia con il 29 aprile 2016 a Roma (clicca per leggere)

“Università di Studi esoterici e massonici “Giordano Bruno”: si comincia con i Seminari a cura di GOD e del REU di Venerdì 29 aprile 2016 pomeriggio a Roma”, articolo pubblicato il 14 aprile 2016 su GOD (clicca per leggere)

Seminari esoterici e massonici a cura di GOD e del REU: Aggiornamenti su orari definitivi del primo incontro, che avrà luogo a Roma, Venerdì 29 Aprile 2016, dalle ore 20.20 (clicca per leggere)

“Università di Studi esoterici e massonici “Giordano Bruno”: si comincia con i Seminari a cura di GOD e del REU di Venerdì 29 aprile 2016 sera a Roma”, articolo pubblicato il 19-26 aprile 2016 su GOD (clicca per leggere)

facciamo presente che:

Il primo Seminario con i 5 moduli di insegnamento summenzionati (vedi i link riportati sopra) avrà luogo a Roma, venerdì 29 aprile 2016, a partire dalle ore 20.20 circa.
Per espressa volontà di GIOELE MAGALDI, Gran Maestro del Grande Oriente Democratico (GOD) e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del Rito Europeo Universale (REU), tuttavia, almeno per questo primo incontro inaugurativo, le procedure di ammissione ai Seminari saranno semplificate e rese anche più agevoli per gli aspiranti.

Venerdì 29 aprile 2016, TUTTI coloro che abbiano preliminarmente scritto a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

presentando la propria richiesta di ammissione ai suddetti Seminari e che abbiano avuta risposta positiva, oppure che non abbiano avuta risposta negativa (lo ribadiamo: ad alcuni aspiranti, per ora, è stata data risposta negativa, ma chi non abbia ricevuto risposta alcuna deve considerarsi ammissibile ai Seminari, secondo il principio del silenzio-assenso),

dovranno presentarsi alle ore 20.00 di Venerdì 29 aprile 2016 presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (nelle vicinanze di Piazza Venezia), a Roma, presso la Sala del Tempio.

Dalle ore 20.00 alle ore 20.20 avverrà la verifica delle iscrizioni e, coloro che risulteranno in regola con i dovuti adempimenti, potranno accedere alla Sala del Tempio di cui sopra, per partecipare al Seminario, che avrà inizio alle ore 20.20 in punto. Tuttavia, anche chi dovesse, per imprevisti di natura personale, giungere in ritardo al Seminario, anche molto dopo il suo inizio (anche a metà o verso la fine dello svolgimento dei moduli), previo controllo della regolarità della iscrizione da parte degli addetti a ciò preposti, potrà accedere alla Sala del Tempio e partecipare ai moduli di insegnamento in corso.

Il Calendario degli insegnamenti del Seminario di Venerdì 29 Aprile 2016 è il seguente:

20.20-20.55 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria. Docente del modulo: Gioele Magaldi
20.55-21.30 = 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia. Docente del modulo: Gioele Magaldi
21.30—22.05 = 3) Iniziazione, Magia e Pneumofilosofia. Docente del modulo: Gioele Magaldi
22.05-22.15 = Pausa di relax
22.15-22.50 = 4) Modulo “a sorpresa”, a cura di un Esperto di Tradizioni esoteriche e massoniche. Docente di questo modulo sarà conosciuto in loco, dai partecipanti al Seminario.
22.50-23.25 = 5) Essoterismo ed Esoterismo nella società, nelle culture, nelle filosofie, nelle scienze, nelle religioni e nelle vie sapienziali ed iniziatiche. Docente del modulo: Gioele Magaldi

Dicevamo sopra che, per volontà diretta di Gioele Magaldi, anche in riforma di quanto era stato preliminarmente previsto dal “Collegio dei Maestri Formatori” di area GOD e REU, le procedure di ammissione ai Seminari sono state semplificate e rese anche più agevoli per gli aspiranti.
Era stata prevista una selezione molto restrittiva, basata su certi parametri molto severi (rivolta sia a massoni che profani) e una modalità di iscrizione ai Seminari che prevedeva, preliminarmente, come tassa di partecipazione, un bonifico su un certo conto corrente.
Gioele Magaldi ha chiesto e ottenuto che la cosa si svolgesse in modo differente.
Non vi sarà alcuna necessità di fare bonifici, per gli aspiranti a partecipare ai Seminari.
Basterà, se si è stati ammessi con mail di risposta alla propria mail di auto-candidatura o se non si sia ricevuta risposta negativa (secondo il principio del silenzio-assenso), presentarsi alle ore 20.00 di Venerdì 29 aprile 2016 presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (nelle vicinanze di Piazza Venezia), a Roma, presso la Sala del Tempio.
Ciascun aspirante partecipante ai Seminari, in luogo della prevista somma di euro 100,00 (cento/OO centesimi) che avrebbe dovuto versare tramite bonifico come quota di partecipazione ai Seminari, basterà che versi in contanti la somma di euro 70,00 (settanta/00 centesimi) nelle mani di chi sarà preposto alle procedure di ammissione.
Il nostro Gran Maestro Gioele Magaldi, infatti, ha voluto che fosse ulteriormente abbassata la quota di iscrizione (già molto bassa, in base agli standard ben più elevati e onerosi economicamente, utilizzati per iniziative e insegnamenti di questo genere, negli ambienti di formazione super-massonica), per rendere l’accesso a tali Seminari tarato su criteri diversi da quelli censitari.
Peraltro, tutte le quote di iscrizione di euro 70,00 versate da coloro che saranno ammessi ai Seminari andranno in beneficenza, mentre le spese vive per la logistica e la location di svolgimento saranno offerte gratuitamente ai partecipanti, a spese del nostro Gran Maestro e del Collegio dei Maestri Formatori di area GOD e REU, e non intaccheranno l’ammontare delle quote di partecipazione destinate alla beneficenza.

Riepilogando, tutti coloro che intendano chiedere di essere ammessi ai Seminari esoterici e massonici in questione, sia che abbiano già scritto a

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

e che abbiano ricevuto risposta o non l’abbiano ricevuta in senso negativo (secondo il principio del silenzio-assenso: le persone che non volevamo ammettere sono state avvisate in modo netto, chiaro e perentorio),

sia che ancora non abbiano scritto per chiedere questa ammissione,

si presentino alle ore 20.00  di Venerdì 29 aprile 2016, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Via IV Novembre 107 (nelle vicinanze di Piazza Venezia), a Roma, presso la Sala del Tempio,

recando con sé un quaderno per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta/00 centesimi) in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 27 aprile 2016 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com