Boaz Content Banner Jachin

 

Miti e leggende anti-magaldiane diffuse ad arte da alcuni mandanti… presso gruppi massonici e singoli fratelli permeabili (in buona o cattiva fede) a istanze contro-iniziatiche. Antidoti, demistificazioni e ristabilimento della verità. Parte I

 

 

 

Sono molti i miti e le leggende (metropolitane o rurali…, a secondo del livello narrativo dell’interlocutore…) anti-magaldiane che circolano da anni ma che, dopo la pubblicazione del best-seller MASSONI. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere Editore, si sono moltiplicate e incattivite nelle loro versioni. Versioni variabili, come ogni mito, leggenda o favola ordinariamente modificabile di bocca in bocca, di penna in penna, per via delle torsioni allucinanti che il “sentito dire”, di terza, quarta o quinta mano, necessariamente implica.
Chissà perché tali miti e leggende in negativo si sono moltiplicate e incattivite, proprio dopo la pubblicazione del libro MASSONI…e la fondazione del Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com)?
Chissà perché e su impulso di chi…?
Ci occuperemo di demistificare ad una ad una queste favole metropolitane e rurali, molto spesso ferocemente calunniose e diffamatorie in danno di Gioele Magaldi.
Calunniose, diffamatorie e pateticamente fasulle e sgangherate, come avrebbero potuto facilmente capire i suoi diffusori e fruitori di terza, quarta e quinta mano (quelli idioti, ma in buona fede, convinti sul serio della veridicità di questi miti e leggende), se solo si fossero preoccupati di fare una indagine anche solo superficiale di cosa accadde, nel GOI e nella Loggia Monte Sion, negli anni dal 2005 al 2007.
Ma affronteremo la gran parte di questi miti e leggende una per una (non sono poi molte, ancorché condite in salse variabili e fantasmagoriche), nel prosieguo di questo intervento.
In questa sede, invece, intendiamo iniziare a sfatare un mito e una falsa nozione ancora più grave, forse, di quelle miserabili e insulse cui ci riferivamo sopra.
Il mito e la falsa nozione riguarderebbe il fatto che Gioele Magaldi (massone che dichiara sempre, espressamente, di essere fiero della propria cifra libero-muratoria, e che da anni si ripropone non già di osteggiare o nuocere alla Massoneria Universale e ai fratelli e alle sorelle che la compongono, ma piuttosto di aiutare a rigenerarne le comunità tradizionali, da tempo in stato di decadenza a favore del circuito innovativo e avanguardistico delle superlogge sovranazionali (Ur-Lodges), con una ascesa nell’ultimo mezzo secolo di quelle di orientamento neaoristocratico e reazionario), per il tramite della pubblicazione di MASSONI. Società a responsabilità illimitata, avrebbe nuociuto al “mondo dei veri massoni”.
Ci sono molte cose da dire riguardo a questa falsissima percezione.
E le diremo tutte.
Preliminarmente, invitiamo a considerare la cosa sotto l’angolo visuale offerto in

MASSONI. Società a responsabilità illimitata: la miglior recensione sinora pubblicata (a cura di GOD) (clicca per leggere).

Poi, a breve, per chi abbia avuto la buona fede di leggere con attenzione e onestà intellettuale quanto scritto nel testo ora proposto (la più acuta e penetrante recensione del libro MASSONI sin qui comparsa, congiuntamente a quelle -obiettivamente eccellenti- offerte a suo tempo da Francesco Maria Toscano, come ad esempio in

“La lettura di ‘Massoni? Cambia radicalmente il modo di interpretare il Mondo/2”, articolo di Francesco Maria Toscano del 19 novembre 2015 per Il Moralista (clicca per leggere)

“Pregi e limiti della recensione pubblicata oggi su “Il Fatto” da parte di Barbacetto e D’Esposito”, articolo di Francesco Maria Toscano del 19 novembre 2015 per Il Moralista  (clicca per leggere)

“Chi ha paura del libro di Magaldi?”, articolo di Francesco Maria Toscano del 24 novembre 2015 per Il Moralista (clicca per leggere)

“Bruno Tinti e il malvezzo di scrivere cose per nulla calzanti”, articolo di Francesco Maria Toscano del 27 novembre 2015 per Il Moralista (clicca per leggere)

“Massoni 1/Introduzione generale”, articolo di Francesco Maria Toscano del 3 dicembre 2015 per Il Moralista (clicca per leggere)

“Massoni 4/L’Ariosofia da Himmler fino a Merkel”, articolo di Francesco Maria Toscano del 17 dicembre 2015 per Il Moralista (clicca per leggere)

ed in altri pezzi di analoga qualità, che avremo modo di riproporre all’attenzione generale.), proseguiremo a proporre una minuziosa demistificazione di tutte le calunnie e diffamazioni sparse a piene mani sul capo di un Fratello (con la “F”) maiuscola che, semmai, i massoni perbene (italiani o di qualunque altro angolo del Mondo) dovrebbero ringraziare con il massimo trasporto e la massima riconoscenza possibile.

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 18-21 novembre 2015 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com