In Memoria del Fratello Zygmunt Bauman, tra i massoni più limpidamente progressisti del XX secolo, si svolgerà il primo Seminario esoterico del 2017 a Milano (domenica 15 gennaio). Con Gioele Magaldi e Gianfranco Carpeoro
Boaz Content Banner Jachin

 

In Memoria del Fratello Zygmunt Bauman, tra i massoni più limpidamente progressisti del XX secolo, si svolgerà il primo Seminario esoterico del 2017 a Milano (domenica 15 gennaio). Con Gioele Magaldi e Gianfranco Carpeoro

 

 

 

Mentre si avvicina sempre di più il momento dell’attesissima pubblicazione del secondo volume della serie di “Massoni” (primo volume pubblicato: Gioele Magaldi- con Laura Maragnani- “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”, Chiarelettere, Milano 2014), che avrà per sottotitolo “Globalizzazione e Massoneria”, passa all’Oriente Eterno uno dei più grandi intellettuali (filosofo e sociologo-politologo) del Novecento e dei primi anni ‘2000, che proprio su molti aspetti e conseguenze di un certo tipo di Globalizzazione ha incentrato i suoi studi e le sue analisi.
Alludiamo al Fratello Massone Zygmunt Bauman (nato a Poznań, in Polonia, il 19 novembre 1925, e morto a Leeds, nel Regno Unito, il 9 gennaio 2017).
Cosi, GOD ha deciso di rendergli omaggio dedicando proprio a lui, al libero muratore Bauman, alcune delle riflessioni che verranno fatte nel corso del primo Seminario massonico ed esoterico di Milano del 2017.
Quello che segue è il testo di presentazione ufficiale di tale Seminario, che avrà luogo domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 16:15:

 

Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) presentano il PRIMO SEMINARIO MASSONICO ED ESOTERICO A MILANO DEL NUOVO ANNO. DOMENICA 15 GENNAIO 2017 A PARTIRE DALLE 16:15, dedicato alla memoria del recentemente scomparso FRATELLO MASSONE PROGRESSISTA ZYGMUNT BAUMAN (1925-2017), grandissimo filosofo e sociologo, teorico della ‘società liquida’ e raffinato ermeneuta di alcune derive antisociali e antiumanistiche di un certo tipo di Globalizzazione.

Nel corso del Seminario si parlerà, tra le altre cose, sia della figura del FRATELLO BAUMAN che di alcuni aspetti esoterici del Nazionalsocialismo originario e di quello 2.0, oltre che di determinati principi esoterici dei miti cristiani appena celebrati con il NATALE, l’EPIFANIA e l’apertura del NUOVO ANNO.

Appuntamento a Viale Regina Giovanna 38 (zona Porta Venezia), Milano, domenica 15 gennaio alle ore 16:15.

Riassumendo: domenica 15 gennaio 2017 riprendono, con il Nuovo Anno, a MILANO, i Seminari esoterici e massonici a cura di GOD, con la presenza diretta (finché sarà possibile) del Gran Maestro del Grande Oriente Democratico e S.G.C.P. del Rito Europeo Universale Gioele Magaldi e altri esperti. Sarà presente anche il già Gran Maestro e Sovrano Gran Commendatore (Rito Scozzese collegato alla specifica Comunione da lui presieduta a suo tempo) Gianfranco Pecoraro (CARPEORO).

Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

APPUNTAMENTO: domenica 15 gennaio 2017, ore 16:15, a Viale Regina Giovanna 38, Milano.

ORARI dell'incontro e delle LEZIONI DI DOMENICA 15 GENNAIO 2017 A MILANO,
16: 15= Iscrizione formale al Seminario, con versamento contestuale della quota di partecipazione di 70 euro (settanta euro), che saranno interamente devoluti in atti di classica beneficenza/filantropia iniziatico-massonica.
16.30-17:05 = 1) Metodologia e obiettivi dei Seminari/Storia, Ideologia e Tradizione della Massoneria.
17:05-17:40= 2) Astrologia, Mitologia e Psicologia.
17:40-18:15= 3) Lectio Magistralis di un Maestro Esperto
18:15—18:50 = 3) Iniziazione, Magia, Pneumofilosofia
18:50-19:00 = Pausa di relax.
19:00-19:35 = 5) Confronto tra Maestri Esperti e partecipanti ai Seminari.

In generale, i contenuti di questo Seminario saranno la diretta prosecuzione di quelli precedenti, svoltisi a Milano. Tuttavia, anche chi dovesse partecipare per la prima volta sarà messo nelle condizioni di poter seguire agevolmente il senso di queste ulteriori lezioni seminariali.
Per chiedere l’iscrizione, scrivere a:

seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 6-11 gennaio 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com