Boaz Content Banner Jachin

 

Il Fratello Mario Draghi accetti un incarico come premier solo se una larghissima maggioranza trasversale in Parlamento gli darà la fiducia. L’obiettivo finale di Draghi deve essere il Quirinale e la salvezza duratura del sistema Italia, non Palazzo Chigi

 

 

 

In attesa che domattina esca in pubblico (ma sta già circolando da ore in privato…presso molti attori istituzionali…) la “Lettera Aperta al Parlamento” del nostro Gran Maestro Gioele Magaldi e che, domani alle 12, il Fratello Mario Draghi si rechi al Quirinale, rispondendo alla convocazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ribadiamo alcuni importanti concetti.

Come sanno e hanno ben capito tanti addetti ai lavori (vedi ad esempio www.glonaabot.it-articoli-correlati-draghi-da-quirinale-ma-da- ) il Fratello massone Mario Draghi (ex neoaristocratico e neoliberista, che ha riscoperto da tempo l’antica vocazione postkeynesiana, radicalmente democratica e social-liberale del suo maestro Federico Caffè) non deve cadere nella trappola di un incarico come Presidente del Consiglio che lo esponga ad ‘agguati’ e operazioni subdole (il primo a tesserle sarebbe Romano Prodi con i suoi amici) per minarne l’immagine di civil servant super partes.

Per questo, nella puntata di oggi di “Gioele Magaldi racconta”, si è suggerito piuttosto un governo presieduto da Marta Cartabia, con Mario Draghi in posizione importante ma meno ‘esposta’ (Superministro del MEF, Ministero Economia e Finanze) e Nino Galloni come Superministro di un dicastero che accorpi Lavoro, Politiche sociali e Sviluppo economico.

Su ciò, si veda:

www.movimentoroosevelt.com-news-per-dipartimento-comunicazioni

Insomma, l’obiettivo principale del Fratello Draghi e di chi intenda sostenerlo perché lo ritiene una risorsa importante per il sistema-Italia e anche per il futuro democratico dell’Europa deve essere quello di accompagnarlo senza troppi rischi all’elezione come Presidente della Repubblica quando sarà scaduto il mandato di Sergio Mattarella (vale a dire a febbraio 2022, tra un anno).

Impelagarsi direttamente come premier (e non come Superministro ‘tecnico’) è un rischio troppo grosso che non bisogna correre in alcun caso?

Dipende…

Se, ad esempio, tutte le principali forze parlamentari dell’ex maggioranza e dell’ex opposizione, in modo trasversale, dichiarassero solennemente di voler sostenere un esecutivo presieduto da Draghi, sottoscrivendo un preciso contratto di governo per assumere alcune decisioni urgenti per il Paese presto e bene, allora il fraterno ex Presidente BCE ed ex Governatore della Banca d’Italia potrebbe anche accettare di salire a Palazzo Chigi quale provvisorio Presidente del Consiglio.

Stia dunque bene in guardia, il Fratello Draghi, perché in molti tenteranno di tendergli tranelli.

Noi, comunque, vigileremo sul suo percorso e confidiamo ovviamente nel suo acume e nella sua prudenza rispetto alle mosse sulla scacchiera che, nelle prossime ore, sarà opportuno compiere.

Ad maiora!

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a:info@grandeoriente-democratico.com.

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020, AL NETTO DEL MAL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOCIAL MEDIA, CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CONTEGGIA MENO CONDIVISIONI DI QUELLE EFFETTIVE.

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO.

( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 2 febbraio 2021 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com