Boaz Content Banner Jachin

 

IGNAZIO MARINO SINDACO. Grande Oriente Democratico sottolinea che su questo obiettivo c’è la piena convergenza (contingente) di GOD e DRP.

 

 

 

 

Non è nostra intenzione polemizzare in alcun modo con le cittadine e i cittadini di Democrazia Radical Popolare (www.democraziaradicalpopolare.it)
Costoro si muovono legittimamente ed esclusivamente entro un orizzonte politico meta-partitico che ha nella rigenerazione dei partiti e movimenti del centro-sinistra italiano ed europeo il suo epicentro motivazionale.
A questo progetto, d’altronde, in quanto cittadini, aderiscono anche alcuni di Noi, a titolo personale, che non coinvolge in alcun modo il Movimento massonico d’opinione “GOD” come entità collettiva, per quanto “liquida”.
Ma le finalità di Grande Oriente Democratico sono costitutivamente meta-politiche, indifferenti alle ragioni di chi si senta schierato partiticamente, idealmente o emotivamente a destra, al centro o a sinistra.
Il nostro leader, Gioele Magaldi, è un uomo di sinistra democratica, un “socialista liberale”, ma questo lo riguarda come cittadino “profano”, non in quanto leader di GOD, come già ebbe a spiegare lui stesso in

Editoriale del 23 settembre 2010 "Massoneria, Politica e il Grande Oriente Democratico" (clicca per leggere).

Naturalmente, avere finalità “meta-politiche” (come è dovere di ogni Libero Muratore in quanto tale, se ha ben compreso il senso dell’ars muratoria) non significa non occuparsi di vicende della Polis ma, al contrario, intervenire in essa con metodologie super-partes, avendo sempre cura di quello che è l’interesse generale di medio e lungo termine, invece che privilegiare aspetti contingenti e spesso inessenziali.
Sul breve termine, tuttavia, è diritto-dovere dei Massoni vigilare affinché la dialettica politica tra le varie forze partitiche che compongono l’arco costituzionale delle istituzioni democratiche si svolga nel pieno rispetto dei valori del pluralismo, della massima libertà declinata ad ogni livello culturale, religioso, civile, sociale ed economico (ma con particolare riguardo alla libertà di parola, pensiero, espressione, critica, dissenso), della legalità, del rispetto puntuale delle norme dello stato di diritto, etc.
E’ diritto-dovere dei Massoni facilitare l’alternanza al potere, nel tempo, di diversi partiti e raggruppamenti partitici realmente alternativi nei programmi politici e nella loro esecuzione; è diritto-dovere dei Massoni opporsi a qualsivoglia consociativismo (specie se di matrice tecnocratica), vero grimaldello anti-democratico per mezzo del quale i partiti, in luogo di rappresentare diversi e contrastanti modalità di interpretare il bene collettivo (è dal contrasto pacifico e dal reciproco e limpido controllo che ogni fazione esercita sull’altra che si fortifica una democrazia liberale e una res publica qualsivoglia, come già riconosceva il Machiavelli dei Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio), si tramutano in casta auto-referenziale e priva di controlli efficaci sul proprio operato; è diritto-dovere dei Massoni agevolare un ricambio costante di classi dirigenti, sia all’interno dei singoli partiti, sia in relazione agli uffici di pubblica utilità e alle relative poltrone.

Pertanto, quando Noi di Grande Oriente Democratico esprimiamo contingente supporto a questo o a quel candidato, a questo o a quel partito, a questa o a quella coalizione che si presenti dinanzi all’opinione pubblica in occasione di elezioni comunali, regionali, nazionali o europee, lo facciamo sempre con quello spirito meta-politico che abbiamo appena tratteggiato, senza alcun riguardo a faziosità di sorta.
Oggi, qui ed ora, per ROMA CAPITALE, riteniamo che sia anzitutto salutare un’alternanza tra centro-sinistra e centro-destra (dopo 5 anni di governo dei partiti di questa seconda area) nell’amministrazione civile della città eterna.
Domani chissà.
Oggi, qui ed ora, dopo la pessima prova della Giunta Alemanno negli ultimi 5 anni, riteniamo che IGNAZIO MARINO sia la persona giusta come NUOVO SINDACO DI ROMA.
Domani chissà.
Ecco perché il nostro APPELLO DI VOTO IN FAVORE DI IGNAZIO MARINO, a differenza di quello delle cittadine e dei cittadini di Democrazia Radical Popolare (legittimamente e notoriamente impegnati nella rigenerazione del centro-sinistra, dunque legittimamente “di parte”) può rivolgersi autorevolmente sia a elettori che normalmente votano a sinistra, sia a cittadini che usualmente preferiscono votare al centro o a destra.
La nostra indicazione di voto per MARINO nasce dalla convinzione che sia soprattutto un bene per l’intera cittadinanza romana se verrà eletto lui invece di Alemanno.
E sarà un bene anche per Alemanno e per il centro-destra romano che, venendo sconfitto, potrà riflettere sui tanti errori fatti in questi anni di (mal) governo della Capitale, trovando il modo, quando capiterà un’altra occasione di arrivare al Campidoglio, di gestire tutto in termini più limpidi, efficienti e brillanti.

Per quel che riguarda il PROGRAMMA di IGNAZIO MARINO CANDIDATO SINDACO, rinviamo sia al molto ben fatto sito www.ignaziomarino.it, sia a quanto ne hanno saputo sintetizzare le amiche e gli amici di DRP in

IGNAZIO MARINO SINDACO PER ROMA CAPITALE. Il sostegno pieno e convinto al programma di Marino da parte di Democrazia Radical Popolare (clicca per leggere).

Invece, per quanto riguarda la nostra tenace convinzione di far convergere molti voti di preferenza sul CANDIDATO CONSIGLIERE COMUNALE DAVID GRAMICCIOLI (LISTA CIVICA CITTADINI PER ROMA), rinviamo a

Grande Oriente Democratico alle Elezioni comunali a Roma invita al voto disgiunto. GOD invita a votare Ignazio Marino come Sindaco e a dare la preferenza a David Gramiccioli come Consigliere Comunale della Lista civica Cittadini per Roma (clicca per leggere).

Grande Oriente Democratico ribadisce il voto disgiunto per IGNAZIO MARINO SINDACO e per DAVID GRAMICCIOLI CONSIGLIERE COMUNALE (clicca per leggere)

DAVID GRAMICCIOLI CONSIGLIERE COMUNALE A ROMA. Grande Oriente Democratico consiglia ad elettori di destra, centro e sinistra di dare la preferenza ad un UOMO LIBERO, il quale, al governo della città o all’opposizione, si occuperà dell’interesse del popolo sovrano e non di compiacere caste o oligarchie (clicca per leggere)

DAVID GRAMICCIOLI CANDIDATO PER IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA: l’avversione per lui del sito di disinformazione e depistaggio GIORNALETTISMO fa onore al giornalista romano ed è una ragione in più per votarlo ( a cura di Grande Oriente Democratico) (clicca per leggere)

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 24 maggio 2013 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com