Boaz Content Banner Jachin

 

Gianroberto Casaleggio massone a insaputa del figlio? La Piattaforma Rousseau poco sicura e manipolabile sempre a insaputa di Davide Casaleggio? Massoni nel governo gialloverde a insaputa dei vertici pentastellati? Buona Pasqua a tutti e ne riparliamo a partire da lunedì 22 aprile…ma Magaldi sfiderà Casaleggio Jr. ad un pubblico confronto

 

 

 

Sulla cifra massonica del Fratello Gianroberto Casaleggio, brillante e ispirato co-fondatore (insieme a Beppe Grillo) del M5S, per ora c’erano state le seguenti dichiarazioni, variamente rilanciate:

https://www.youtube.com/watch?v=-yo8A2iq49o

http://www.libreidee.org/2019/02/casaleggio-massone-ma-guai-a-dirlo-allitalietta-gialloverde/

http://www.affaritaliani.it/cronache/massoneria-magaldi-casaleggio-era-massone-cosi-come-moavero-tria-590302.html

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/todos-grembiulettos-39-eterno-magaldi-39-39-casaleggio-senior-era-196818.htm

Gianroberto Casaleggio e Michael Jackson tra Esoterismo e Massoneria: se ne parla al Seminario di Sabato 2 marzo 2019 ore 18-20 a Milano con Gioele Magaldi e Carpeoro

Da un paio di giorni, il figlio di Gianroberto, Davide Casaleggio - attuale Presidente della Casalegguo Associati e Fondatore/Presidente dell’Associazione Rousseau, Piattaforma digitale per la democrazia diretta del M5S - ha smentito l’appartenenza del padre alla Massoneria menzionando con enfasi proprio il nostro Gran Maestro Gioele Magaldi e aggiungendo che, anzi, suo padre fu il primo a proporre la regola che chi si fosse candidato nel M5S non avrebbe potuto essere massone.
Qui alcuni articoli che riportano le esternazioni di Davide Casaleggio a proposito dell’intreccio “Magaldi-Gianroberto Casaleggio massone”:

https://www.lapresse.it/politica/m5s_casaleggio_mio_padre_mai_stato
_massone_alberoni_ha_90_anni_riposi-1368424/news/2019-04-17/

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-04-17/ira-casaleggio-basta-fango-mio-padre-171811.shtml

http://www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/m5s-gianroberto-casaleggio-era-massone-ecco-tutta-la-verita-600221.html

Ebbene, avendo appena parlato di queste affermazioni di Davide Casaleggio proprio con Gioele Magaldi, possiamo anticipare quanto segue:

  1. Magaldi ribadisce l’identità massonica di Gianroberto Casaleggio e si riserva sia di raccontarne/documentarne meglio modalità e circostanze, sia di sfidare Davide Casaleggio ad un pubblico ( e amichevole) confronto sulla questione. 
  2. Per parte nostra ci chiediamo: dopo i politici che si erano visti intestare/ristrutturare appartamenti e che avevano ricevuto altre regalie a propria insaputa, o veri e propri massoni a propria insaputa come Mario Monti (si veda al riguardo MARIO MONTI MASSONE A SUA INSAPUTA/Sulle tracce del Massone anglofilo Mario Monti. Parte I. Paradosso dei paradossi: Mario Monti, appena reduce da incontri con Fratelli inglesi della City per chiedere fraterno soccorso, si reca da Lilli Gruber a “OTTO e MEZZO” e dichiara: “Io Massone? Ma se non so nemmeno bene cosa sia la massoneria…”
    e
    MARIO MONTI MASSONE A SUA INSAPUTA/PARTE II del 22-23 gennaio 2012
    e
    https://www.linkiesta.it/it/blog-post/2012/01/23/monti-massone-a-sua-insaputa-/3821/) adesso abbiamo un figlio che non era a conoscenza della cifra massonica di suo padre? Può essere. Cosi come può essere che Davide Casaleggio non fosse a conoscenza che la Piattaforma Rousseau (braccio operativo dell’Associazione Rousseau di cui è Fondatore e Presidente) presentava profili di scarsa sicurezza, vulnerabilità  e soprattutto manipolabilità in danno degli utenti?  Ma se Davide Casaleggio non era a conoscenza di questo grave problema e se effettivamente esso sarebbe stato agitato in modo fazioso e strumentale da nemici del M5S, perché lo stesso Casaleggio Jr. ha pagato in gran segreto una multa al Garante della Privacy, ammettendo in questo modo la propria colpevolezza? Si veda, al riguardo: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13454079/davide-casaleggio-multa-pagata-segreto-piattaforma-rousseau-garante-privacy.html . A parte ciò, ci sarebbe anche la questione del contratto di governo M5S-Lega nel passaggio ipocrita in cui si dichiara (in termini illiberali e incostituzionali) di voler inibire a cittadini lecitamente iscritti ad associazioni massoniche la partecipazione ad incarichi istituzionali. Come giustifica Davide Casaleggio il contrasto ipocrita fra tale norma e l’evidenza di alcuni massoni notori e conclamati in diverse postazioni del Governo Conte, fra ministri e sottosegretari? A tal riguardo, si veda:

    http://www.affaritaliani.it/cronache/governo-gran-maestro-magaldi-m5s-lega-ok-nel-team-massoni-progressisti-542133.html
    e
    https://www.youtube.com/watch?v=Me0c2abJxgI
    e
    http://www.ilfogliettone.it/massoni-al-governo-si-progressisti/
    e
    http://www.libreidee.org/2018/06/massoni-al-governo-e-corruzione-a-roma-di-maio-dovera/
    e
    https://www.youtube.com/watch?v=54-uUe6isf4.

 

Ma di tutto questo torneremo a parlare dopo la pausa pasquale, cosi come, immaginiamo, farà lo stesso Gran Maestro di GOD (nonché Presidente del non massonico Movimento Roosevelt) già nel corso della trasmissione “Gioele Magaldi racconta”, la cui ventinovesima puntata andrà in onda in diretta lunedì 22 aprile dalle 12 alle 13 circa, su Border Nights (https://www.youtube.com/channel/UCpM65Ix2cUB1WmMDWkzof4A). Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=JOQuVV8_NNI.

 

 

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 16-20 aprile 2019 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com