Boaz Content Banner Jachin

 

GOD presenta e commenta “Il Venerabile Draghi muove con luciferina sapienza le pedine Letta e Renzi”, articolo by Francesco Maria Toscano

 

 

 

 

Presentiamo e rilanciamo all’attenzione dell’opinione pubblica un pezzo giornalistico che abbiamo molto apprezzato e sui cui contenuti ovviamente concordiamo, salvo mettere in risalto un paio di aspetti marginali.

Il pezzo in questione è

“Il Venerabile Draghi muove con luciferina sapienza le pedine Letta e Renzi”, articolo del 21 gennaio 2014 by Francesco Maria Toscano per IL MORALISTA (clicca per leggere).

Gli unici appunti che muoviamo al bravo, brillante e perspicacissimo Toscano sono relativi per un verso a quando egli scrive:

“Quale forza attribuisce a tali signori un potere sulle nazioni così vasto, smisurato e irresponsabile? La risposta è la “massoneria, creatrice della modernità, momentaneamente ostaggio di una componente contro-iniziatica che ne offende la storia e il prestigio”.

Non basta dire della Libera Muratoria che sia “creatrice della modernità” (e anche della contemporaneità, ma Toscano ha usato un termine chiaramente omnicomprensivo).
Occorre aggiungere: di una modernità/contemporaneità fondata sulla conquista della sovranità per il popolo (dicesi “democrazia”), dello stato di diritto, delle libertà culturali, sociali, civili e politiche, dei sistemi parlamentari e costituzionali, nonché sulla fondamentale trasformazione di una massa anonima di sudditi in cittadini ed esseri umani latori di diritti universali e inalienabili, in omaggio al trinomio massonico correttamente interpretato: Libertà, Fratellanza, Uguaglianza.
A tal riguardo, forse, sarà utile integrare il validissimo pezzo di Toscano con la lettura di alcuni passaggi illuminanti della

Lettera Aperta di Gioele Magaldi a Gianluigi Paragone, agli autori de la trasmissione "La Gabbia" in onda su La7 (Sergio Bertolini capo progetto, Giuseppe Ciulla autore), al giornalista Filippo Barone e agli operatori mediatici italiani in genere, a proposito dell' "oggetto misterioso Massoneria" (a cura della Redazione di GOD) (clicca per leggere),

o con l’ascolto di

"Gioele Magaldi. Il silenzio pitagorico dell'apprendista. Video YOUTUBE del 10 dicembre 2013" (clicca per visionare)

Convegno: Religione, massoneria e conoscenze occultate-parte 2/4 su YOUTUBE (con Gioele Magaldi) (clicca per visionare)

Convegno: Religione, massoneria e conoscenze occultate-parte 4/4 su YOUTUBE (con Gioele Magaldi) (clicca per visionare),                                                                                                          

così come con la lettura di tanti altri contributi pubblicati sul nostro sito www.grandeoriente-democratico.com, dai quali si evince chiarissimamente il ruolo progressista fondamentale e imprescindibile per le sorti democratiche e liberali dell’umanità, svolto dai massoni fra XVII e XX secolo.

Quanto al concetto di una massoneria degli ultimi decenni

“ostaggio di una componente contro-iniziatica che ne offende la storia e il prestigio”,

per un iniziale approfondimento rinviamo a

Border Nights- Gioele Magaldi- Scontro tra Massonerie, Video YOU TUBE del 25 maggio 2013, postato da Marco Isella (clicca per ascoltare)

 Massoneria e Back-Office del Potere. Dialogo di Gioele Magaldi con F. Fabretti e P. Franceschetti a BORDER NIGHTS su WEB RADIO NETWORK (21 maggio 2013) (clicca per ascoltare)

In omaggio ai Valori del 14 luglio, riflettiamo su Destra e Sinistra Massonica: uno scontro secolare tra elitarismo e democrazia, autoritarismo e libertà, gerarchia e uguaglianza, paternalismo e fratellanza (clicca per leggere).

Per altro verso, consiglieremmo al bravo Toscano di evitare una letterale “demonizzazione” del Fratello (effettivamente contro-iniziato) Mario Draghi, definito come uomo di “luciferina sapienza” e come

“demone che paralizza il nostro tempo”.

Il Massone contro-iniziato Draghi (su cui vedi anche Un Massone Manipolatore, Masnadiero, Contro-Iniziato ed Eversivo peggiore di Mario Monti: il Fratello Mario Draghi, clicca per leggere), infatti, insieme ai suoi potenti alleati e clientes del sistema mediatico, potrebbero strumentalmente trarre qualche vantaggio dal fatto di essere evocati con uno stile linguistico molto simile a quello utilizzato dagli ambienti clericali anti-massonici che hanno sempre definito la Libera Muratoria come la “Sinagoga di Satana”, rivelando nel contempo il proprio odio viscerale anche per gli ebrei…oltre che per i massoni…
Invece di parlare di “demoni” e “Lucifero”, parliamo di uomini mossi da una umanissima volontà di potenza neo-aristocratica, elitaria, tecnocratica e antidemocratica.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 21 gennaio 2014 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com