Boaz Content Banner Jachin

 

Dopo il successo di Milano, Seminario su Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria anche a Roma Sabato 16 febbraio 2019, con Gioele Magaldi e Carlo Toto. Invece, appuntamento di nuovo con Carpeoro e Magaldi Sabato 2 marzo a Milano su “Michael Jackson tra Esoterismo e Massoneria”. Aperte le iscrizioni ad entrambi i Seminari

 

 

 

Dopo il successo dell’incontro seminariale di Milano dello scorso sabato 26 gennaio (con Magaldi e Carpeoro), siamo lieti di annunciare che vi sarà un Seminario su “Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria” anche a Roma, con la direzione personale del nostro Gran Maestro Gioele Magaldi e con la partecipazione di Carlo Toto (regista televisivo, Cavaliere templare, scrittore, alto dirigente MR ed esperto di nessi fra Musica e Tradizione esoterica).

 

Appuntamento: Sabato 16 febbraio dalle 18 alle 20 circa a Roma, location che sarà comunicata soltanto a coloro che avranno chiesto e ottenuto l’ammissione al Seminario, scrivendo a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com .

Invece, il prossimo appuntamento seminariale di Milano sarà Sabato 2 marzo 2019, dalle 18 alle 20 circa, di nuovo con Carpeoro e Magaldi, su “Michael Jackson tra Esoterismo e Massoneria”.

Riassumendo: Sabato 18 febbraio 2019, dalle ore 18 alle 20 circa, a Roma, in location che verrà comunicata solo a coloro che avranno perfezionato la propria iscrizione scrivendo a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com , avrà svolgimento una versione simile ma non identica dell’analogo Seminario esoterico e massonico su “Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria” già svolto lo scorso 26 gennaio a Milano, a cura del Grande Oriente Democratico (GOD) e del Rito Europeo Universale (REU) e con la presenza, in quel contesto lombardo, dei Fratelli Gioele Magaldi e Gianfranco Pecoraro (Carpeoro).

In questo Seminario di Roma del 16 febbraio 2019 su “Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria” vi sarà invece la presenza di Carlo Toto, che affiancherà il Gran Maestro Gioele Magaldi nella decodificazione di alcuni importanti nessi fra Musica e Tradizione esoterica.

Vogliamo sottolineare anche che prossimamente verranno organizzati e svolti in modo analogo incontri seminariali sempre sui nessi strutturali esistenti in epoca moderna e contemporanea tra grandi musicisti e la tradizione esoterica, massonica e magica.

Così, non potremo non parlare, nel prossimo futuro, anche di David Bowie, Michael Jackson, Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig Van Beethoven, Madonna, Lucio Dalla e tantissimi altri grandi artisti passati tra squadra e compasso e tra le colonne Jachin e Boaz.

Ci riallacciamo dunque a quanto espresso in

Omaggio al forse Fratello Freddie Mercury, cultore di Astrologia ed Esoterismo

Freddie Mercury e i Queen tra Massoneria ed Esoterismo. Bohemian and Magic Rhapsody. Parte 1

Freddie Mercury e i Queen tra Esoterismo e Massoneria al centro del Seminario esoterico e massonico di Milano di sabato 26 gennaio 2019 con Magaldi e Carpeoro. Bohemian and Magic Rhapsody senza veli

 

cosi come in questo comunicato:
[…]
Verrà peraltro messo in comparazione l’eroico furore teorizzato e praticato da Giordano Bruno e il modo in cui lo stesso tipo di “furor” fu declinato dal Fratello massone Freddie Mercury.
[…]
Questi SEMINARI, in generale, sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico, politico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.
Gli incontri seminariali avverranno in un contesto significativo, ma l’informazione precisa di dove avranno luogo verrà data (privatamente) solo a coloro che saranno stati ammessi, dopo aver fatto richiesta in tal senso, scrivendo a seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com e ottemperando alle modalità di ammissione che verranno comunicate dalla Redazione di GOD.

e confermiamo che proprio il connubio sostanziale Queen/Freddie Mercury/Esoterismo/Massoneria sarà al centro dell’incontro seminariale di Sabato 16 febbraio 2019 diretto da Gioele Magaldi (Gran Maestro di GOD e Sovrano Gran Commendatore e Patriarca del REU) con il prezioso contributo di Carlo Toto (regista televisivo, scrittore, Cavaliere Templare e profondo conoscitore dei nessi secolari che legano la tradizione esoterica al mondo della musica).

Per chiedere l’iscrizione a tale Seminario romano di sabato 16 febbraio 2019 scrivere a: seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com .

 

 

 

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 4 febbraio 2019 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com