Boaz Content Banner Jachin

 

Divinazione e Potere: Primo Seminario massonico a Roma domenica 28 maggio 2017

 

 

 

Il titolo più esteso del Seminario esoterico e massonico che avrà luogo oggi, a Roma, è:

“L’USO OCCULTO DELLA DIVINAZIONE PRESSO IL BACK-OFFICE DEL POTERE GLOBALE NEL XX E XXI SECOLO. Parte 1”

Ma di questo tema, svolgendone le PARTI seguenti, si parlerà anche in altri incontri seminariali che avranno luogo a Roma e a Milano prossimamente.
Intanto, diramiamo il comunicato ufficiale di presentazione del Seminario odierno:

 

SEMINARIO ESOTERICO E MASSONICO A ROMA, DOMENICA 28 MAGGIO 2017

A partire da questo incontro seminariale si inaugura un nuovo corso pedagogico.

Tutti coloro che parteciperanno a questo Seminario di domenica 28 maggio 2017 avranno la possibilità di intraprendere, all’interno delle lezioni collettive di ogni incontro, una prospettiva personale di acquisizione strutturata e progressiva di insegnamenti esoterologici.
I termini in cui ciò avverrà saranno spiegati di persona, ma si può anticipare che ogni “seminarista” potrà chiedere di calendarizzare, nel corso delle lezioni seminariali che verranno svolte nel tempo, la trattazione progressiva, intensiva ed estensiva, di determinate tematiche esoterologiche che ciascuno riterrà meritevoli di particolare approfondimento.

E l’insegnamento di ogni incontro seminariale sarà dedicato ad uno specifico tema (passibile di approfondimento anche in successivi incontri), nel quadro di riferimenti contestuali a tradizioni massoniche, astrologiche, alchimistiche, magiche, pneumofilosofiche, ecc.

Intanto, dopo la trattazione del tema del “Potere” sub specie esoterologica avvenuta durante il Seminario di domenica scorsa, 21 maggio 2017, annunciamo che il tema monografico del prossimo Seminario sarà:

“L’USO OCCULTO DELLA DIVINAZIONE PRESSO IL BACK-OFFICE DEL POTERE GLOBALE NEL XX E XXI SECOLO”

Svolgimento del Seminario: domenica 28 maggio 2017, dalle ore 17:40 alle 20.15 circa.

Appuntamento: a VIA GALLIA n. 2 (a pochi metri dalle mura antico-romane di Porta Metronia e nei pressi di Villa Celimontana), quartiere San Giovanni/Appio Latino.

ATTENZIONE: questo nuovo Seminario romano NON si svolgerà presso il Teatro Petrolini (come è accaduto diverse volte, di recente), bensì in una location di Via Gallia.
I partecipanti potranno varcare gli archi del numero civico 2 di Via Gallia e soffermarsi nel cortiletto/giardino interno dello stabile, dove saranno accolti dai coordinatori/addetti del Seminario.

Per chiedere l’ammissione, scrivere dunque a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

Ai partecipanti è richiesto di recare con sé un block-notes per appunti e la somma di euro 70,00 (settanta), in contanti, da versare agli addetti all’ammissione ai Seminari come quota di partecipazione da destinare ad atti di specifica e classica beneficenza/filantropia iniziatica verso gli indigenti.

Questi SEMINARI sono rivolti a lumeggiare teorie e pratiche iniziatiche, esoteriche e massoniche tanto presso i cittadini profani (ecco perché si tratta di lezioni che hanno anche un valore storico-critico, civico e metapolitico, oltre che esoterologico e filosofico-sapienziale) che presso sorelle e fratelli liberi muratori e/o membri di società iniziatiche non specificamente massoniche, i quali siano in cerca di doverosi approfondimenti sulla Via di perfezionamento spirituale intrapresa.

Per chiedere l’iscrizione, scrivere appunto a:
seminariesotericigod@grandeoriente-democratico.com

 

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO (www.grandeoriente-democratico.com)

[ Articolo del 20-28 maggio 2017 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com