Boaz Content Banner Jachin

 

Commento a “Current TV: intrigo internazionale” by Tommaso Tessarolo per IL FATTO QUOTIDIANO del 27 maggio 2011

 

 

 

 

Anzitutto rimandiamo alla lettura di “Current TV: intrigo internazionale” by Tommaso Tessarolo per IL FATTO QUOTIDIANO del 27 maggio 2011.

Facendo seguito al nostro precedente contributo sull’argomento, citato dallo stesso Tommaso Tessarolo (Rupert Murdoch e Silvio Berlusconi contro Barack Obama. SKY, MEDIASET e l'Italia, paese dei semi-monopoli. Che devono cessare, al più presto. ESEMPLARE la vicenda narrata da Al Gore ad ANNOZERO del 19 maggio 2011, relativa alla ignobile defenestrazione di CURRENT TV da SKY Italia, in nome di patti inconfessabili, ma smascherati e che non saranno facilmente tollerati dagli italiani. Parola di Grande Oriente Democratico ), aggiungiamo quanto segue:

  1. E’ impensabile che Rupert Murdoch e Tom Mockridge credano di potersela cavare prendendo tempo, cercando di aspettare che, nei giorni, l’attenzione sulla loro scandalosa operazione liberticida venga meno da parte dell’opinione pubblica. Infatti, questo gravissimo episodio di odiosa CENSURA ai danni di CURRENT TV, condita di menzogne propalate ai quattro venti, costituirà un BOOMERANG per SKY, qualora a tutto ciò - ENTRO BREVISSIMO TEMPO - non si ponga rimedio con fatti concreti, accompagnati da pubbliche scuse.
  2. Rupert Murdoch e Tom Mockridge sappiano che la MEMORIA di questo episodio rischia di macchiare in modo indelebile il “curriculum” di SKY Italia ( e di SKY tout-court) tanto di fronte al pubblico italiano che dinanzi a quello internazionale
  3. Tutta questa vicenda è molto spiacevole e, in fondo, un tantino irrazionale, sia sul versante italiano che su quello internazionale. Che senso ha per il Gran Patriarca Murdoch e per il suo Luogotenente Mockridge legare la propria sorte a quella del periclitante Fratello Berlusconi e rovinare il buon lavoro fatto finora con SKY Italia, per inseguire i favori di un Presidente del Consiglio (e del suo Cortigiano Paolo Romani) in caduta libera? Né si pensi, dopo questo FATTACCIO di CURRENT TV, di poter fare i soliti giochetti, magari contando su storici e servizievoli amici italiani di SKY nel centro-sinistra come Paolo Gentiloni et Alii…Stavolta chi sbaglia paga e rischia anche di pagare salato. Lo stesso discorso vale per gli USA. Davvero Murdoch pensa che sia conveniente agitarsi tanto per azzoppare/zittire le “voci libere e critiche” ( Al Gore, CURRENT USA, Keith Olbermann, ec.) e per selezionare in proprio l’ANTI-OBAMA? Anche dai più “illuminati” ambienti repubblicani qualcuno potrebbe storcere la bocca dinanzi a cotanta arroganza…Davvero anche Berlusconi pensa di poter recitare un ruolo (con o senza la partnership di Murdoch) a margine della nomination repubblicana per le presidenziali 2012 e/o addirittura giocare una parte nell’elezione del nuovo Presidente, visto che, per usare un eufemismo, dell’amministrazione Obama non si fida (e ne ha ben donde…)? Un FRATERNO CONSIGLIO a Rupert Murdoch e a Silvio Berlusconi: statevi quieti e non fate il passo più lungo della gamba. Anche perché, Berlusconi è ormai finito (se TUTTI faranno la loro parte fino in fondo), ma Murdoch e SKY potevano fare molto bene in Italia e nel resto del mondo, rinculando rispetto a certa arroganza super-omistica e rinunciando a presentarsi come un SUPER PARTITO POLITICO-MEDIATICO che con FOX TV cerca di azzannare alla gola Obama (senza riuscirci) e con Sky Italia cerca spartizioni oligopolistiche con il Partito-Azienda di Arcore, sacrificando sull’altare di questo torbido connubio CURRENT TV, fiore all’occhiello della libera informazione del bouquet SKY.

 

Perciò, rivolgiamo un cortese e amichevole APPELLO a Tom Mockridge (e tramite lui a Rupert Murdoch): riprendete da dove eravate la scorsa estate, quando anche SKY TG24 faceva buona e imparziale informazione (adesso ci sembra un po’ troppo accondiscendente al clan berlusconiano…) e non si mostrava troppo carezzevole con il CAVALIERE né consentiva AGGUATI tipo quello clamoroso (e senza replica consentita nell’immediato) della Moratti a Pisapia.

Soprattutto, fate in modo che anche Noi di Grande Oriente Democratico ( o di Democrazia Radical Popolare), insieme a tante altre cittadine e cittadini, possiamo tornare a vedere in SKY Italia (come fino a poco fa vedevamo) un soggetto in grado di determinare pluralismo dell’etere nel nostro Paese e non un servile partner del Grande Fratello di Villa San Martino per la spartizione di una TORTA OLIGOPOLISTICA.
Se SKY Italia farà le scelte giuste, anche relativamente a questa vicenda di CURRENT TV, siamo certi che il suo futuro sarà radioso e in armonia con il sentire comune della pubblica opinione nostrana.

 

I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com