Boaz Content Banner Jachin

 

Bob Dylan massone progressista contro i nemici della libertà e della democrazia al tempo del Corona Virus. Plutone/Ade al centro della musica del Premio Nobel 2016

 

 

Nel richiamarci a quanto indicato in

http://www.grandeoriente-democratico.com/Bob-Dylan-massone-progressista-e-levocazione-della-New-Frontier-kennediana---2020-04-08.html

http://www.grandeoriente-democratico.com/Bob-Dylan-massone-progressista-e-una-moltitudine-di-fratelli-sorelle-e-significati-esoterico-politici-nelle-canzoni-Murder-most-foul-e-I-contain-multitudes---2020-04-19.html

ribadiamo che le due più recenti (e bellissime) canzoni del Fratello Bob Dylan, “Murder most foul” e “I contain multitudes”, ricchissime di allusioni letterarie, esoteriche e politiche molto precise, costituiscono un atto d’accusa e di guerra ai nemici della libertà e della democrazia di ieri (anni ’60 e a seguire) e di oggi.

Nemici contro-iniziati, massoni reazionari e oligarchici.

In questa sede, vogliamo anche sottolineare l’importanza che, lungo tutta la poetica dell’iniziato Bob Dylan, ha ricoperto la costellazione archetipica collegata al Dio planetario Plutone.

Racconteremo per filo e per segno questo sfondo astrologico, mitologico e sapienziale della narrazione musicale dylaniana.

Intanto, a mo’ di introduzione sulla figura di Plutone/Ade, si leggano queste considerazioni:

http://zibaldone-sergio.blogspot.com/2020/04/grandi-congiunzioni-planetarie-e_21.html

PLUTONE FRA CRISI FINANZIARIE ED ECONOMICHE (2008), DESTRUTTURAZIONE SOCIALE NEOLIBERISTA AL MASSIMO GRADO (2009—2020), VIRULENZA OPPRESSIVA DA COVID 19 (2020-?) E RIGENERAZIONE RADICALE (2024-2044).

PLUTONE, IN CAPRICORNO DAL 2008 AL 2024, ha segnato in modo formidabile e micidiale l’inizio del XXI secolo. In una serie di contributi raffinati e penetranti (vedi http://zibaldone-sergio.blogspot.com/2020/04/grandi-congiunzioni-planetarie-e_21.html ), Sergio Magaldi (filosofo, romanziere, Segretario del Dipartimento Cultura del Movimento Roosevelt) delinea le caratteristiche archetipiche e le prerogative del più misterioso, temibile e potente tra gli dei planetari.

Plutone in Capricorno (2008-2024 circa) ha segnato e segnerà anni di oppressione economica e politica, con tentativi (in corso) di imporre anche forme di disciplina sociale illiberale e post-democratica.

Saturno in Capricorno, unendosi a Plutone, ha incrementato gli aspetti castranti ‘globali’ della situazione e, con la sua Falce, ha iniziato a mietere morti da offrire in Olocausto al Signore degli Inferi.

Giove, transitando in Capricorno, ha amplificato il contagio del Virus e dei disagi, creando ponti mortiferi per i corpi e le anime.

Marte è stato la Spada contingente che inaugura una nuova Era e la percezione di essere in ‘Guerra’ contro nemici infidi e sfuggenti.

Ma tra 4 anni, nel 2024, Plutone entrerà in Acquario, restandovi per venti anni, sino al 2044.

Potrà essere un ventennio di rigenerazione rivoluzionaria e filantropica, di libertà, giustizia sociale, prosperità e rinnovamento collettivo equo e lungimirante.

Non dipenderà solo da Plutone.

Dipenderà anche da noi.

Chi vuole lavorare con o avere assistenza dal Sostegno Legale rooseveltiano, dallo Sportello legale MR, dal Sostegno Legale MR, scriva in tal senso a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com

Chi vuole “arruolarsi” nella pacifica, democratica e non-violenta MILIZIA ROOSEVELTIANA per affrontare anche con atti clamorosi le emergenze liberticide, anti-democratiche, anti-popolari e anti-costituzionali che si profilano all’orizzonte, scriva in tal senso a: milizia@movimentoroosevelt.com

Su come sarà strutturata e come funzionerà la MILIZIA ROOSEVELTIANA, verranno presto rese comunicazioni precise, limpide e minuziose.

D’altronde, chi voglia iscriversi ad un fiero antagonista di ogni progetto liberticida, di ogni deriva antidemocratica, della “teologia dogmatica neoliberista”, cioè al metapartitico (non massonico né paramassonico) Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com e https://blog.movimentoroosevelt.com/ ), segua le semplici istruzioni illustrate in: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html .

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il iproselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a: info@grandeoriente-democratico.com .

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO ( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 21 aprile 2020 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com