Boaz Content Banner Jachin

 

Arte, Politica e Rivoluzione

 

 

 

Rilanciamo il sottostante post, pubblicato ieri sul Diario facebook del nostro Gran Maestro Gioele Magaldi, e pregno di implicazioni sapienziali, esoteriche ed iniziatiche:

“In tempi normali, bastano le Riforme.

A patto che il concetto di Riformismo non venga stravolto e strumentalizzato, sul piano pubblico, da manipolazioni conservatrici e reazionarie, come è accaduto a livello planetario, nell’ultimo mezzo secolo.

A patto che piccole riforme esistenziali non diventino un alibi per non affrontare i nostri demoni più insidiosi: la nostra coazione a ripeterci noiosamente, il nostro rifiuto di trasformare radicalmente l’approccio alla vita, quando occorra, e di respingere le nostre meschine paure e speranze. In effetti, chi “teme e spera” non farà mai le scelte giuste, per le quali servono coraggio, talora “furore eroico”, indifferenza al risultato, amore sereno per il Viaggio più che per la meta, inclinazione a fare ciò che dobbiamo e ciò che possiamo, messa al bando del desiderio narcisistico di compiacere il nostro ego fasullo, contraddittorio e incongruente.

In tempi eccezionali, servono le Rivoluzioni.

Tanto nelle vite private che nell’agone pubblico.

Tanto per ritrovare la propria Via esistenziale più autentica e costruttiva, quanto per rigenerare il benessere di intere collettività” (citazione da Gioele Magaldi, “Arte, Politica e Rivoluzione”, non ancora pubblicato).

“L’unico antidoto all’ansia è pensare il cambiamento. Ed essere abbastanza folli da realizzarlo”; “Il vero artista è colui che va incontro all’incomprensione, e nonostante ciò persegue con coraggio e coerenza la propria sfida” (citazione da Giovanni Allevi, “Revoluzione. Innovazione, follia e cambiamento”, Solferino-Corriere della Sera, Milano 2020, quarta di copertina e pag.57 ).

“L’unico antidoto all’antidemocrazia e all’antipolitica è il coraggio di essere cittadini sovrani e di dimostrarlo non con il facile “coraggio da tastiera”, ma impegnandosi in prima persona, nelle strade, tra la gente, sporcandosi le mani.

“Il vero politico è colui/colei che affronta l’apatia, la mediocrità, la viltà, il conformismo, l’arbitrio, gli abusi e le manipolazioni altrui e nonostante ciò persegue con dignità, lungimiranza ed eroismo la propria opera in difesa della libertà, della democrazia, dei diritti umani inalienabili di tutti e di ciascuno”.

“Il vero artista non si dichiara indifferente alla politica (in senso alto e non fazioso) e il vero politico deve diventare un artista, creatore di condizioni di vita felici e degne di essere vissute anche per i più umili e indifesi” (citazione da Gioele Magaldi, “Arte, Politica e Rivoluzione”, non ancora pubblicato).

PS: Gioele Magaldi e la stragrande maggioranza dei dirigenti e soci del MR (www.movimentoroosevelt.com ) voteranno NO alla consultazione referendaria del 20-21 settembre 2020 (ormai ci siamo). Per approfondire le ragioni del NO, vedi anche, tra i tantissimi contributi in tal senso di matrice rooseveltiana: e e e e

Per conoscere meglio il Progetto MRTV Italia, vedi: mrtv.it- e youtube.com-results?search_query=mr+tv+italia .

Chi voglia iscriversi ad un fiero antagonista di ogni progetto liberticida, di ogni deriva antidemocratica, della “teologia dogmatica neoliberista”, cioè al metapartitico (non massonico né paramassonico) Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com e blog.movimentoroosevelt.com- ), segua le semplici istruzioni illustrate in: blog.movimentoroosevelt.com-iscriviti-o-rinnova

Per iscriversi alla MILIZIA ROOSEVELTIANA (teatrale, provocatoria, auto-ironica, scenografica, coreografica, non-violenta, gandhiana, ma animata da una sostanziale, dura, ruvida e turbolenta(“Rough and Rowdy”, come recita il titolo dell’album in uscita di Bob Dylan) intenzione di combattere per la democrazia, la libertà, i diritti costituzionali – tra cui il diritto ad un minimo di serenità economico-sociale per tutti i cittadini italiani- scrivere a: milizia@movimentoroosevelt.com .

Chi vuole lavorare con o avere assistenza dal Sostegno Legale MR, in questi tempi di abusi incostituzionali in danno dei cittadini, scriva in tal senso a sostegno.legale@movimentoroosevelt.com

Chi vuole lavorare con o avere assistenza dal Sostegno Psicologico MR, scriva in tal senso a sostegnopsicologico@movimentoroosevelt.com .”

ATTENZIONE: PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEL SITO SU CUI E’ PUBBLICATO QUESTO ARTICOLO (NUOVE REGOLE SUL “WARNING”, ECC.), SONO STATE INTRODOTTE DELLE MODIFICHE TECNICHE CHE HANNO PURTROPPO AZZERATO (COME CONSEGUENZA INEVITABILE) LE CONDIVISIONI FACEBOOK (SPESSO CON NUMERI RAGGUARDEVOLI) DI QUASI TUTTI I PRECEDENTI CONTRIBUTI DEGLI ANNI PASSATI. IL CONTEGGIO DELLE CONDIVISIONI RISULTA NUOVAMENTE ATTIVO SOLO A PARTIRE DAL 22 LUGLIO 2020.

NOTA BENE: I circuiti massonici sovranazionali progressisti cui Grande Oriente Democratico ( www.grandeoriente-democratico.com ) e il Rito Europeo Universale fanno capo non praticano il proselitismo (attività legittima per organizzazioni religiose e/o politiche, ma improprie per Fratellanze di natura liberomuratoria). Tuttavia, chi si ritenesse pronto e appropriato per un percorso di perfezionamento esistenziale (materiale e spirituale) di natura iniziatica e volesse rafforzare le fila dei circuiti latomistici progressisti che combattono la “controiniziazione neoaristocratica”, potrà presentare la propria candidatura scrivendo a: info@grandeoriente-democratico.com .

LE SORELLE E I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO ( www.grandeoriente-democratico.com )

[ Articolo del 18-19 settembre 2020 ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per comunicazioni, scrivete a: info@grandeoriente-democratico.com